Solidarietà, buon cibo e musica per tutti i gusti. Questa la formula vincente che da 37 anni decreta il successo della festa Campagnola organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga – Gruppo Costa Alta.

Entra  nel vivo la festa Campagnola

Il bel tempo del fine settimana appena passato ha favorito la presenza di moltissime persone a Cascina Costa Alta. Venerdì si è aperta ufficialmente la kermesse che proseguirà per due fine settimana, l’1, 2 e 3  e l’8, il 9 e il 10 giugno.

Fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga

I fondi raccolti andranno a favore del Comitato Maria Letizia Verga per la cura e la ricerca della leucemia del bambino. Attraverso un piccolo contributo si può davvero fare molto e aiutare la ricerca ad andare avanti nel Centro di eccellenza presso l’ospedale San Gerardo di Monza.

Gli appuntamenti del fine settimana

Questo weekend sarà allestita una parete d’arrampicata grazie al Cai Vedano e si potrà fare il battesimo della sella con l’associazione naturalistica Bio Team. Non mancheranno le più belle canzoni italiane di sempre con «Tributo italiano» ospite venerdì 1 giugno sul palco allestito a Costa Alta. Sabato 2 giugno, a partire dalle 9 prenderà il via la 42esima edizione della «Quater pass adrèe al Lamber», una marcia non competitiva di 6, 13 e 18 chilometri.
In serata grande musica con «Bailaconmingo» mentre domenica 3 giugno sarà presente l’orchestra spettacolo Danilo Ponti.

Leggi anche:  Familyhub: nuovo spettacolo per i bimbi

Gli eventi del terzo weekend

Venerdì 8 giugno tributo ai Queen con “MerQury Legacy” mentre sabato 9 giugno disco e dance party-dj set con animazione dei “Bagno 76”. La chiusura della manifestazione domenica 10 giugno vedrà l’esibizione del Gruppo Majorettes del Buonumore e della banda musicale di Biassono. Dalle 17 esibizione dell’Accademia Arti Marziali di Biassono e in serata orchestra spettacolo Gigio Valentino.