Albiate, mancano poche ore alla prima Messa di don Beniamino

Tanta emozione per il novello sacerdote

Pubblicato:
Aggiornato:

Attesa ad Albiate per la prima Messa di don Beniamino Casiraghi.

La Comunità Pastorale Spirito Santo si riunirà alle 11 nella chiesa parrocchiale San Giovanni Evangelista per la funzione che sarà celebrata dal novello sacerdote.

Il programma

Alle 10 ci sarà l'accoglienza in piazza San Fermo, il corteo verso la chiesa e la vestizione dei sacerdoti presso i padri.

Alle 11 la Messa, alle 13 il pranzo in oratorio.

Infine alle 21 processione per le vie del paese presieduta da don Beniamino.

Novello sacerdote

Ieri, sabato 10 giugno, in Duomo a Milano, il cardinale Angelo Scola ha consacrato nove nuovi sacerdoti ambrosiani.

Questo il motto che accompegnerà il loro ministero: "Con amore che nono conosce confini".

Fra loro anche don Beniamino Casiraghi, diacono albiatese, primogenito del geometra Maurizio Casiraghi e della maestra Marina Valagussa, nonché fratello maggiore di Arianna.

Dimostrazioni d'affetto

La Comunità Pastorale Spirito Santo lo sta seguendo dal giorno in cui ha iniziato ad abbracciare la fede come chierichetto e lo ha voluto ricordare con tanti aneddoti rimasti indelebilmente nei cuori.

La scuola dell'infanzia

Tra questi Paola Didoni, direttrice della scuola parrocchiale per l'infanzia Giovanni XXIII: "Carissimo Beniamino, è bello pensare a quando correvi, giocavi e piangevi nella nostra scuola dell'infanzia e ancor più bello è stato rivederti in questi anni in cui maturavi la tua scelta di essere sacerdote. Venivi a trovarci e stavi con i bimbi, parlando e giocando con loro, che hanno così imparato a conoscerti e a volerti bene".

La tabaccaia

"Ciò che mi ha colpito di lui? - aggiunge Cinzia Corbetta - La sua semplicità e la sua bontà d'animo che lo rendono sempre pronto a darti consigli e soprattutto ad ascoltarti".

 

Don Beniamino Casiraghi
Foto 1 di 2

Don Beniamino Casiraghi

Don Beniamino Casiraghi

Don Beniamino Casiraghi
Foto 2 di 2

Don Beniamino Casiraghi

Seguici sui nostri canali
Necrologie