Sul Palco del Teatro Manzoni lunedì ci sarà anche il comico monzese Aldo Baglio e la moglie Silvana Fallisi

Sulle note di Lucio

La musica del grande Lucio Battisti aiuterà a raccogliere fondi per Salute Donna onlus, che in questi giorni sta visitando con il camper  le piazze brianzole per proporre alle donne gli screening gratuiti per il tumore al seno. Ma ci sarà spazio anche per ridere perché sul palco del Teatro Manzoni lunedì saliranno anche i comici Aldo Baglio (del noto trio) e la moglie Silvana Fallisi oltre all’attrice Viviana Porro. Comicità, ricordi e musica per lo spettacolo “Il nostro canto libero” che andrà in scena alle 21.
Sul palco si rivivrà la storia musicale di Lucio Battisti interpretata dai musicisti delle band che l’hanno accompagnato durante la carriera.

La solidarietà

Con i biglietti (andati letteralmente a ruba) si potrà fare del bene. I fondi raccolti serviranno infatti a finanziare i progetti della Onlus Salute Donna della monzese Anna Mancuso che si impegna nella lotta ai tumori femminili. In particolare verrà finanziato l’arredo della sala d’atteso della Senologia dell’Istituto dei Tumori di Milano. Inoltre verrà sostenuto il Progetto Moira (nel ricordo della volontaria monzese Moira Porta, prematuramente scomparsa) che prevede un aiuto psicologico ai pazienti in chemioterapia. Tra i progetti dell’associazione, anche l’acquisto di un macchinario di pressoterapia per il reparto di Riabilitazione dell’Istituto dei Tumori di Milano
e di un ecografo per la riabilitazione dell’ospedale Sant’Antonio di Cantù.

Leggi anche:  Caserma Pastrengo: Polizia penitenziaria vive nel degrado

 

I biglietti

I biglietti sono già in prevendita a Monza alla Pro Monza sotto i portici di piazza Carducci (telefono 039.323222) oppure rivolgendosi direttamente alla sede milanese di Salute Donna (telefono 02.6470452 o inviando un’email a info@salutedonannonlus.it).