Appuntamenti culturali e anche originali

Un viaggio tra i simboli con Elisabetta Sangalli

Appuntamenti culturali e anche originali
Pubblicato:

Appuntamenti culturali e corsi molto originali

Un percorso già apprezzato in passato

Parte l’11 gennaio un nuovo percorso di appuntamenti culturali e più precisamente dei Corsi di Cultura del Comune di Villasanta, promossi dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca civica. Si intitola “Simboli e segreti dell’arte” ed è tenuto dalla professoressa Elisabetta Sangalli.

Un affascinante viaggio per gli appuntamenti culturali

Si tratta di un viaggio tra i simboli nell’arte europea, tra significati occulti, bestiari medievali, icone sacre e rivelazioni.

Quando e come

Il corso è articolato in cinque lezioni: 11-18-25 gennaio, 1-8 febbraio, in villa Camperio, dalle 14.45 alle 16.45. Per chi non è già iscritto ad altri corsi del calendario, il costo di partecipazione è di 25 euro (si può pagare direttamente all’Urp).

Proseguono le attività dei Gruppi di lettura: per ragazzi

Sabato 13 gennaio, alle 10.30, lettori e genitori sono invitati in Sala Ragazzi della biblioteca civica. Verrà presentato il nuovo libro in rassegna: “Berlin. I fuochi di Tagel” di Fabio Geda e Marco Magnone. I ragazzi potranno leggerlo a casa nell’arco di un mese e ritrovarsi in biblioteca per commentarlo insieme. Al termine del nuovo incontro, merenda per tutti.

Per gli adulti

Per adulti. Il 13 gennaio, alle 14, in biblioteca, nuovo appuntamento per il Gruppo di lettura sui Classici. In rassegna verrà presentato “Il deserto dei tartari” di Dino Buzzati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie