Monsignor Delpini celebra la messa a Besana. VIDEO

Un appuntamento speciale quello di ieri sera, alla vigilia della Fiera di Santa Caterina

Pubblicato:
Aggiornato:

La vigilia della Fiera di Santa Caterina ha assunto un significato speciale quest'anno. Ieri sera, venerdì, monsignor Mario Delpini ha celebrato la messa in Basilica romana minore.

Monsignor Delpini e l'importanza della Comunità pastorale

Occasione doppia: oltre all'appuntamento con la Fiera, l'arcivescovo di Milano ha ricordato anche i dieci anni della Comunita' pastorale Santa Caterina.

"Le Comunità pastorale si configura perchè c'è una missione, uno slancio apostolico da ritrovare", ha detto.

Sindaco e maresciallo presenti

Seduti in prima fila il sindaco Sergio Cazzaniga in fascia tricolore ed il comandante della caserma dei carabinieri di via San Camillo, il maresciallo Marco Verrecchia.

Fiera... bagnata

Questa mattina ha preso il via la 124esima edizione della Fiera di Santa Caterina. Edizione bagnata. Fino al tardo pomeriggio si potranno comunque trovare le bancarelle nel centro della città. E per ripararsi dalla pioggia Villa Filippini ospita «Confronti - Incisori in dialogo con Aligi Sassu», mostra a cura dell’Associazione culturale Amici dell’Arte di Aligi Sassu. Non mancano poi gli appuntamenti con il buon cibo. Questa sera, al cine teatro Edelweiss, il gran finale. Il 32esimo concorso per la più buona torta paesana, presentato da Gigi Galbiati, con l’intrattenimento del cantante Guido Andreoni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie