Il giovane cantante che dice no ai talent show della tv

Alberto Tentori di Seregno spiega che "la televisione costruisce personaggi mediatici e la musica è moda"

Il giovane cantante che dice no ai talent show della tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giovane cantante che dice no ai talent show. Alberto Tentori, 29enne che vive a Seregno, pubblica un nuovo singolo ma rifiuta la ribalta della televisione.

Nuovo singolo per il giovane cantante

Alberto Tentori, brianzolo 29enne che vive da poco a Seregno, ha annunciato l'uscita di nuovo singolo e prosegue nella sua esperienza musicale iniziata a soli 12 anni, quando suonava la chitarra come autodidatta. Il suo primo album si è posizionato all'11esimo posto su iTunes.

Suonare ma senza il palcoscenico della tv

Due anni fa si è esibito con il rapper Moreno, vincitore della 12esima edizione del talent show "Amici" di Maria De Filippi ma di andare in televisione non ne vuole sapere. "I talent show costruiscono personaggi mediatici piuttosto che concentrarsi sull'identità dell'artista" spiega Alberto Tentori.

Il giovane lavora nell'azienda di famiglia

"Oggi trattano gli artisti come usa e getta" aggiunge Alberto Tentori, che preferisce continuare a fare musica per passione. Laureato in grafica, lavora con entusiasmo nell'azienda di famiglia. "Certo, avrei preferito fare solo il cantante ma questa è un'epoca dove la musica è diventata una moda".

L'intervista integrale sul Giornale di Seregno, in edicola questa settimana.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie