Comune premia un pilastro della primaria di Capriano. Ieri sera, giovedì, in apertura della seduta del Consiglio comunale, il sindaco di Briosco Anna Casati e l’assessore all’Istruzione Vera Dell’Oro hanno consegnato una targa a Mariambrogia Corti. Un modo speciale per dirle grazie davanti ad una platea numerosa, composta dagli alunni di oggi e di ieri.

Comune premia un pilastro della primaria

Mariambrogia Corti è andata in pensione alla fine dello scorso anno scolastico dopo 34 anni dietro la cattedra del plesso di via Trivulzio. 34 anni trascorsi “intensamente che testimoniano il profondo senso di responsabilità e l’affettuosa partecipazione con cui ha sempre accompagnato il percorso evolutivo di tanti alunni”, come recita la pergamena firmata da sindaco ed assessore.

“Ha incoraggiato gli alunni a coltivare passioni, interessi ed aspirazioni”. Non solo. “Si è rallegrata dei loro piccoli e grandi successi, spronandoli a superare le piccole e grandi delusioni. Li ha aiutati a comprendere che solo attraverso lo studio potranno affrontare con minor timore il futuro”.

Leggi anche:  Ricetta pizzoccheri con coste, un piatto ricco di gusto

Insegnante e vicesindaco

Un ringraziamento per il suo ruolo di insegnante ma anche di vicesindaco del vicino Comune di Veduggio.

“Il suo impegno civile – si conclude la pergamena che Mariambrogia ha stretto tra le mani, emozionatissima – si manifesta anche nel suo ruolo di vicesindaco del Comune di Veduggio con delega a Istruzione e Politiche giovanili. Ambiti nei quali opera da sempre con grande professionalità e determinazione”.