A Cesano "I love books", concorso per gli alunni della primaria e della secondaria

Doppia proposta in arrivo dalla biblioteca.

A Cesano "I love books", concorso per gli alunni della primaria e della secondaria
Pubblicato:

Concorsi lettura per gli alunni dell'ultimo biennio della scuola primaria e della scuola secondaria.

Doppia proposta dalla biblioteca

Quest'anno la biblioteca Civica Vincenzo Pappalettera "raddoppia" con la proposta di due concorsi letterari. Il primo, "I love books", è organizzato in collaborazione con l'associazione "Amici della Biblioteca" e riservato ad alunni dell'ultimo biennio della scuola primaria e agli studenti del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Il secondo, "We share books", programmato dal sistema BrianzaBiblioteche, si rivolge a ragazzi del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

5a edizione pronta al via

"I love books" prende il via giovedì 2 e si protrae sino al 3 marzo ed è giunto alla sua 5a edizione. I ragazzi potranno quindi ritirare in biblioteca il catalogo col le proposte di quest'anno: ogni partecipante potrà prendere in prestito non più di due libri contemporaneamente per 15 giorni e, all'atto della restituzione, esprimere il suo parere sul cartellone dei libri in concorso. Inoltre, si vedrà aggiungere un timbro sul proprio catalogo "Proposte di lettura" a testimonianza dei libri letti. La festa finale, con la premiazioni dei vincitori e la proclamazione del libro più votato, è fissata per le 15 di sabato 7 aprile. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato.

La nuova formula di "We share books"

Nuova la formula riservata ai ragazzi di 2a e 3a della scuola secondaria di primo grado, con la sfida "We share books". Si tratta di  un concorso di booktrailers, per chi ama le storie e vuole provare a raccontarle in un video da pubblicizzare in rete. Già da ora è possibile accedere al sito di Brianzabiblioteche Ragazzi dove trovare i libri proposti. Ogni ragazzo, da solo o in gruppo, potrà partecipare al concorso proponendo uno o più booktrailer per descrivere il testo e le emozioni; i video verranno pubblicati sul sito di BBRagazzi. Il termine di consegna è stato fissato per il 30 aprile. Una commissione valuterà i lavori e procederà all'aggiudicazione dei premi ai primi tre corto classificati: rispettivamente, buoni di 120 euro,  70 euro e 50 euro per l'acquisto di materiale multimediale. Per agevolare e stimolare i concorrenti, a fine febbraio, Brianzabiblioteche organizzerà incontri-laboratorio sulle tecniche di realizzazione video.

Seguici sui nostri canali
Necrologie