Costumi estate 2019: quali sono le tendenze da sfoggiare e consigli su come acquistare online il bikini perfetto

Costumi estate 2019: quali sono le tendenze da sfoggiare e consigli su come acquistare online il bikini perfetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Possiamo dire che ormai il caldo è arrivato e insieme ad esso arriva la fatidica prova costume. Qualsiasi sia il risultato, ogni corpo ha i suoi punti di forza e deve essere valorizzato scegliendo il costume adatto.
Con questo articolo vogliamo aiutarvi attraverso la scelta e l’acquisto online del bikini perfetto per voi.

I bikini: quali sono i modelli dell’estate 2019

I bikini rappresentano un evergreen al quale nessuna di noi può rinunciare e che tutte non vedono l’ora di sfoggiarli in spiaggia. Sono stati disegnati con le più svariate fantasie e colori. Le tendenze 2019 per i costumi hanno linee e colori decisi che vanno dalle stampe animaliere per uno stile strong e d’impatto, allo stile boho- chic, con intrecci, frange e colori pastello.

La stampa florealenon passa mai di moda, come anche le righe e i pois. Oltre ai pois in abbinamento c’è anche lo slip a vita alta che richiama molto lo stile da pin up. Parlando di pin up ci saltano subito in mente i bikini online di Pinupstars che con le sue stampe optical, i modelli in tinta unita, le stampe animaliere e glitterate, ricami e pizzi neri offre una collezione costumi 2019 piena di freschezza, glam e femminilità.

I costumi interi, un ritorno di fiamma

Da qui a un paio di anni il costume intero è stato riscoperto e proposto dai più grandi stilisti nelle loro sfilate. Le linee guida per scegliere l’intero più alla moda sono tinta unita che comprende i colori pastello e soprattutto quelli nude, il classico nero ma soprattutto il blu notte è molto di tendenza.

Non mancano stampe floreali, animaliere, le righe e i pois, questi ultimi richiamano molto lo stile da pin up.
Dopo avervi stuzzicato la fantasia con questa collezione dall’animo glam e femminile non vi resta che leggere la nostra mini-guida su come acquistare i costumi online.

Mini-guida sull’acquisto online dei costumi

I bikini si possono comprare nei vari negozi di intimo ma anche online su diversi e-commerce presenti sul web che offrono una vasta gamma di modelli, colori e taglie, molto di più di quanto possa offrire il negozio fisico che per questione di spazi e costi ha sempre una scelta più limitata.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di munirvi di un metro da sarti e prendere le vostre misure così da essere pronte una volta di fronte alle tabelle delle taglie che offrono i siti in fase di acquisto. Infatti, molti siti online mettono a disposizione una tabella con le taglie da loro offerte e di fianco le misure espresse in centimetri; in più, la maggior parte degli e-commerce scrive anche l’altezza e le misure della modella che in foto indossa i loro costumi così da farsi un’idea ancora più precisa.

I materiali adatti per un buon costume

Una volta individuate le vostre taglie e il modello che vi piace di più vi consigliamo di restringere la cerchia delle scelte ai materiali migliori con i quali sono fatti i costumi.

Questo aspetto non è da sottovalutare perché i costumi subiscono uno “stress” diverso dagli altri indumenti perché sono sempre esposti sotto al sole, alla sabbia e all’acqua. Bisogna scegliere un costume che abbia un rivestimento interno morbido al tatto, per quanto riguarda l’esterno invece il materiale deve essere resistente al sole e per di più deve asciugarsi in fretta per non stare con il fastidio del costume bagnato.

Acquisti sicuri

Per ultimo consigliamo di scegliere siti e-commerce sicuri per effettuare i vostri acquisti in quanto in fase di pagamento inserirete dati sensibili e solo alcuni siti possono offrirvi una sicurezza massima sulla vostra privacy.

Non vi resta adesso che mettervi comode davanti al vostro pc o smartphone e scegliere i costumi più belli da sfoggiare quest’estate al mare o in piscina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie