In Villa Reale l'affascinante storia del cabaret

Il cabarettista De Marchi e il paroliere Daiano ospiti della rassegna culturale "Babele"

In Villa Reale l'affascinante storia del cabaret
Pubblicato:

In Villa Reale ultimo appuntamento stagionale della rassegna "Babele, romanzieri del tempo": ospiti della serata di giovedì il cabarettista Roberto De Marchi e il paroliere Daiano.

In Villa Reale i protagonisti del cabaret

Musica e comicità: domani sera, giovedì, alle 21 nella magnifica cornice de "Le Cucine" di Villa Reale, ultimo appuntamento con la rassegna culturale curata da Andrea Magro "Babele, romanzieri del tempo": ospiti della serata l'attore e comico televisivo Roberto De Marchi e il geniale paroliere e compositore Daiano.

Titolo della serata "Come nasce un testo comico... e una canzone", durante la quale i due protagonisti cercheranno di spiegare come nascono i testi delle canzoni e i copione per gli spettacoli, raccontando curiosi aneddoti legati ad alcuni pezzi storici della musica e del cabaret.

Roberto De Marchi e Daiano

Noto autore comico tv, nonché brillante cabarettista con oltre 30 anni di carriera, Roberto De Marchi è uno dei volti di punta di "Zelig" e "Colorado". Il suo debutto nell'edizione 1987/88 di "Fantastico", cui hanno seguito numerose partecipazioni televisive nei più grandi spettacoli di settore e non.

Eccellente paroliere e compositore, Daiano ha scritto i testi di molte canzoni entrate nella storia della musica leggera italiana, da "Sei bellissima" cantata da Loredana Bertè a "L'isola di Wight" interpretata dai Dik Dik, a "Un pugno di sabbia" cantata dai Nomadi, e molti altri successi evergreen.

Il Gran finale

L'evento anticiperà il Gran Galà finale della rassegna, inserito negli appuntamenti culturali del Comune della "Sagra di San Giovanni" e organizzato per il 29 Giugno con una mostra all'"Urban Center" di via Turati, dove si potranno ammirare oggetti, foto, costumi e curiosità dei quattro temi trattati durante gli incontri (musica, cabaret, sport, storia), e con una serata con grandi ospiti nella Sala E.

L'ingresso alla serata è gratuito, con possibilità di ampio parcheggio all'interno della Reggia, dietro la fontana.

In diretta via radio

I due famosi "relatori del tempo" incontreranno il pubblico presente e in diretta radio FM e WEB con il programma radiofonico "Step by step 3.0", realizzato con i ragazzi della generazione millenium. Per informazioni 347 0569583 oppure andrea_magro@hotmail.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie