La biblioteca di Concorezzo fa il pieno di iniziative. All’orizzonte due fine settimana ricchi di eventi per grandi e piccini, inseriti nella kermesse “Concorezzo d’Estate”.

Si comincia sabato 8 giugno

I primi appuntamenti andranno in scena sabato pomeriggio e saranno interamente dedicati ai più piccoli. Alle 16.30 la biblioteca di via De Capitani ospiterà “Parole e coccole”, letture per piccolissimi a cura dell’associazione culturale Teatro di Pietra. Alle 17.30, all’interno del cortile di Santa Marta, si terrà invece “Un mondo a colori”, letture pensate per bambini dai 3 ai 5 anni e curate da Teatro del Sole onlus. Il ciclo di eventi si chiuderà alle 20.30, con una serata da brividi pensata per ragazzi dai 6 agli 11 anni. Sempre il Teatro del Sole proporrà “Fantasma 5. Un percorso artistico e teatrale… da brividi”.

Una notte in biblioteca

Sabato 15 giugno è invece in programma uno degli appuntamenti più attesi di tutta la kermesse “Concorezzo d’estate”. La biblioteca di via De Capitani resterà infatti aperta tutta notte, dando vita a una serie di incontri e iniziative. Si comincia alle 20.30 con “Racconti a sorpresa” (letture per i più piccoli) e “Il quaderno dei sogni”, laboratorio creativo per adulti. Alle 21 in emeroteca l’incontro con la scrittrice Virginia Bramati, mentre in sala Vittorini si terrà l’inugurazione della mostra fotografica “Africa vita selvaggia”. Alle 21.45 spazio alle più amate sigle per bambini con “Cartoniamo”, mentre alle 22 andrà nel cortile di Santa Marta andrà in scena il talent show “Tipi da palcoscenico”. Alle 22.15 in Sala Vittorini la presentazione del libro “L’oro di Oreno” dello chef Paolo Fumagalli. Ultimo appuntamento della serata, alle 23.15, sarà “Quattro passi nel giallo”. Il servizio ristoro nel corso dell’evento sarà curato dal Gruppo Alpini di Concorezzo.

Leggi anche:  Concorezzo, candidati a confronto in vista del ballottaggio

Per maggiori informazioni è possibile recarsi in biblioteca o consultare il sito Internet del Comune.