Le “Otto montagne” approdano a Concorezzo. Giovedì sera incontro con lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del “Premio Strega” nel 2017.

Organizza il Cai di Concorezzo

Serata da non perdere per tutti gli appassionati di montagna e di letteratura. Giovedì sera, al cineteatro San Luigi, a partire dalle 21, la sezione Cai di Concorezzo ospiterà infatti lo scrittore Paolo Cognetti, autore del best seller «Le otto montagne», vincitore del «Premio Strega» nel 2017.  Un romanzo profondo e toccante, in cui le storie di due ragazzi si intrecciano inesorabilmente con le montagne che li circondano. Un omaggio struggente al rapporto tra uomo e montagna. La serata, dal titolo «I libri e le montagne di Paolo Cognetti» e organizzata in collaborazione con il Cineteatro San Luigi e la libreria La Ghiringhella, e con il patrocinio del Comune di Concorezzo, permetterà ai partecipanti di incontrare da vicino il giovane scrittore. A dialogare con lui Giuseppe Mendicino.
Nel corso della serata ci sarà spazio anche per un momento dedicato ai tesserati più longevi della sezione concorezzese del Cai: verranno infatti premiati i soci che festeggiano il 25esimo e il 50esimo anniversario di tesseramento.