Leonardo da Vinci protagonista di un giallo storico, nell’ultima fatica di Marco Malvaldi che domani sarà ospite del Libraccio di Monza.

Leonardo da Vinci protagonista di un giallo

Domani, sabato 23 marzo, alle 18, lo scrittore bestseller Marco Malvaldi sarà al Libraccio di Monza, in via Vittorio  Emanuele II 15,  per presentare “La misura dell’uomo”, un giallo storico edito da Giunti, ambientato nella Milano del ‘400, con al centro un misterioso delitto e Leonardo da Vinci nel ruolo inedito del detective.

Il libro, da gustare col sorriso sulle labbra come tutte le opere di Malvaldi,  reinventa Leonardo Da Vinci, in un anno che lo celebra nel mondo, a 500 anni dalla morte.

Marco Malvaldi, scienziato e scrittore

Lo scrittore Marco Malvaldi

Malvaldi, scienziato, scrittore, saggista, giallista, è noto al grande pubblico per la serie dei delitti del BarLume, edita da Sellerio e fortunata serie Tv.

L’evento è il secondo di due appuntamenti sul giallo storico. Il primo ha visto protagonista, il 9 marzo,  Marcello Simoni, che ha presentato “La prigione della monaca senza volto”, edito da Einaudi. I due appuntamenti sono stati promossi    in collaborazione da Libraccio e Bookteller Eventi Letterari. Dialoga con l’autore Massimilano Rossin.