Luigi Tenco e Dalida: parole e canzoni in Sala Maddalena a Monza

L'appuntamento è per domenica 9 dicembre alle 17, ingresso libero.

Luigi Tenco e Dalida: parole e canzoni in Sala Maddalena a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Luigi Tenco e Dalida: parole e canzoni in Sala Maddalena a Monza. Appuntamento alle 17 di domenica 9 dicembre in Sala Maddalena a Monza, via Santa Maddalena 7.

Luigi Tenco e Dalida

"Ciao amore ciao", l'ultima canzone di Luigi Tenco cantata a Sanremo con Dalida. La loro appassionata storia d'amore attraverso le più belle canzoni di Tenco interpretate da Riccardo Ravasi. Tutto questo in  "Carta da lettere" , iniziativa promossa dall'associazione "Mnemosyne", in collaborazione con il Comune di Monza, un progetto a cura di Ettore Radice che ha il sostegno del sindaco Dario Allevi e dell'assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

"Carta da lettere"

La rassegna "Carta da lettere" presenta parole, emozioni e passioni dai carteggi di celebri coppie del Novecento. Letture sceniche, immagini e momenti musicali che raccontano i più segreti pensieri di tanti personaggi. Domenica 25 novembre, ad esempio, è stata la volta di Albert Einstein e Milena Maric, stavolta di Tenco e Dalida. In occasione dell'iniziativa di domenica prossima  le voci recitanti saranno quelle di Mara Gualandris e Pierre Villa. Al pianoforte Clara Pavan Della Torre. Cantante,  come già abbiamo  accennato, Riccardo Ravasi. Il testo è a cura di Ettore Radice, l'ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie