A Macherio torna Palta & Pagnotta

Raduno domenica per gli amanti della mountain bike

A Macherio torna Palta & Pagnotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Per gli appassionati di mountain bike torna Palta & Pagnotta. Il raduno, in programma domenica, richiama a Macherio centinaia di appassionati delle due ruote "grasse", pronti a sfrecciare per i sentieri della Brianza.

Gli organizzatori

La manifestazione ciclistica non competitiva è organizzata da MtbMonza.it, prima piattaforma virtuale della provincia sul mondo delle Mtb fondata nel 2012. Il punto di partenza è ancora una volta fissato alla stazione ferroviaria di Canonica, presso il «Caffè della Vecchia Stazione» in via Lambro 71.

Le novità

La prima è che l'iniziativa è aperta non solo ai possessori di mountain bike, ma anche alle biciciclette da corsa, fat bike, downhill, ebike, ecc. In secondo luogo saranno gli stessi partecipanti a definire il proprio percorso con l'obiettivo di raggiungere i tre check point stabiliti. A disposizione dei ciclisti ci sono oltre 320 chilometri di tragitto toccando Montesiro, cascina Dosso e Montevecchia, divisi in 11 segmenti da combinare secondo il proprio gusto e la propria capacità. I meno "smanettoni" possono anche scegliere tra 4 tracce complete. Il tempo per convalidare il passaggio è di 5 ore, dalle 9 alle 14, con partenza alla "francese", dalle 8 alle 10. 

Informazioni

Per maggiori informazioni sul programma, premi, percorsi e iscrizioni consultare il sito web www.paltaepagnotta.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie