Il Trentino nel periodo natalizio è una delle mete più gettonate a livello turistico e non solo per via dei meravigliosi paesaggi ricoperti di neve ma anche per i tradizionali mercatini di Natale. Ogni anno arrivano in questa regione moltissime persone proprio per visitarli ed effettivamente l’atmosfera magica che si vive ai mercatini di Natale in Trentino è davvero unica. 

Le tradizionali casette di legno vengono allestite in moltissime località che coprono tutta la regione e quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Alcuni mercatini di Natale però sono proprio imperdibili e oggi vi diremo quali sono i più belli da visitare. In questo modo potrete scegliere una struttura che si trovi in una posizione strategica in modo da poterli raggiungere comodamente. Molti turisti consigliano di prenotare al Cavallino Bianco: un hotel in Val di Non vicino a tutti i mercatini più belli, che si trova in una posizione centrale ed è l’ideale in quanto a comodità e servizi. Nel periodo dei mercatini questa struttura organizza anche delle visite ai mercatini di Natale  con il pulmino. 

 

Mercatini di Natale di Trento

 

I mercatini di Natale di Trento sono tra i più belli di tutta la regione e non è certo un caso se ogni anno sono tantissimi i turisti che arrivano in questa città proprio per visitare le tradizionali casette in legno. Sono allestiti proprio nel centro di Trento, in Piazza Fiera, a pochi passi dal Duomo e da tutte le principali attrattive della città. Qui si possono trovare tantissimi stand che propongono di tutto: dai piatti tipici trentini a gustose bevande calde, dall’artigianato locale a tantissimi souvenirs a tema natalizio. L’atmosfera dei mercatini di Natale di Trento è davvero unica, anche perché questa città è bellissima ed il suo centro storico merita di essere visto. 

 

Leggi anche:  Con Matilda Cresce l'integrazione da vent'anni a Trezzo arriva prima FOTO

Mercatini di Natale di Bolzano

 

I mercatini di Natale di Bolzano sono altrettanto imperdibili: vengono allestiti nella centralissima Piazza Walther e anche in questo caso potete trovare le tradizionali casette di legno tipiche del Trentino. L’atmosfera è incantevole, con le luci che illuminano una delle parti più belle della città, i suoni ed i profumi che riscaldano il cuore e che non si dimenticano facilmente. Potrete fermarvi a sorseggiare il tipico vin brulè oppure acquistare qualche souvenir che vi ricorderà la magica esperienza vissuta in Trentino.

 

Mercatini di Natale di Merano

 

Assolutamente da non perdere sono anche i tradizionali mercatini di Natale di Merano: tra i più famosi e frequentati nel periodo delle feste e anche i più grandi e ricchi di proposte. Il programma è sempre ampio e comprende attività per i bambini, laboratori, concerti e chi più ne ha più ne metta, per vivere la vera magia del Natale in un’atmosfera davvero incantata. I mercatini di Natale di Merano sono allestiti in piazza Terme e lungo il Passirio, il torrente che attraversa la città. Quest’anno però è stato realizzato anche il Villaggio Natalizio in Piazza della Rena, da non perdere specialmente se viaggiate con i bambini che possono vivere emozioni uniche ed indimenticabili.