Metti una sera a cena Trezzo dedicata al mondo della disabilità

Ieri sera, venerdì, le varie realtà locali si sono dati appuntamento per gli Stra.ordinari, un sontuoso momento conviviale seguito da un incontro per fare il punto della situazione insieme all'Amministrazione.

Metti una sera a cena Trezzo dedicata al mondo della disabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Le associazioni che operano nel mondo della disabilità hanno dato vita a Stra.Ordinari. L’evento si è svolto venerdì a Trezzo sull’Adda.

Una serata dedicata al mondo della disabilità e ai suoi sodalizi a Trezzo

Ieri sera, venerdì 29 marzo 2019,  a Trezzo è andato sono andati in scena gli Stra.Ordinari. Si è trattato di un momento conviviale, seguito da un incontro pubblico, organizzato dalle associazioni locali di volontariato e dalle cooperative sociali con protagonisti gli stessi utenti e le istituzioni locali. Presenti il sindaco Danilo Villa, la Giunta e la preside del comprensivo Patrizia Santini che ha fatto gli onori di casa. L’evento è iniziato presso il salone della scuola media Piero Calamandrei con un momento conviviale. La preparazione della cena e il servizio sono stati resi disponibili grazie all’intervento degli stessi utenti.

Dopo il convivio il convegno

Alla cena è seguito un convegno, che si è svolto nel vicino auditorium Giuseppe Verdi, dove grazie a produzioni artistiche, la mostra di alcuni elaborati, cortometraggi e presentazioni di prodotti si sono potute mostrare le tante peculiarità delle associazioni e delle cooperative locali che operano con le persone affette da disabilità motoria e fisica in un percorso di inclusione sociale e nel mondo del lavoro.

Il servizio completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 6 aprile 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie