Moda e voli in elicottero: il successo di Burago in festa. Grande successo lo scorso week end per l’annuale manifestazione “Burago in festa!” che ha animato il centro del paese. Una due giorni di eventi e novità fra arte, moda, sport estremi e divertimento che ha coinvolto adulti, famiglie e bambini da venerdì 7 a domenica 9 settembre.

La festa

Ad inaugurare l’edizione 2018 di “Burago in festa!” l’aperitivo di venerdì 7 con Rosanna Balzarini, l’artista buraghese alla sua prima esposizione in città con la mostra “C’è un mondo di colori intorno a noi”. A seguire il concerto vocale del Centro Diurno “Cesare Vergani” e la serata musicale con ballo liscio. Sabato invece la premiazione degli studenti meritevoli, l’Appuntamento in corte e il Bodybalance live con musica dal vivo.

La moda è servita

Ma la vera protagonista dell’edizione è stata la magica atmosfera di sabato sera, con la cena gourmet a cura di “Feeling Restaurant” di Burago e i ragazzi dell’istituto “Enaip” di Vimercate. A sfilare fra le diverse portate e i 140 presenti l’eleganza delle 24 creazioni di Johanth Chacon, fashion designer venezuelano che sta emergendo sulla scena italiana ed internazionale.

Paracadutismo e… voli in elicottero

E ancora novità per domenica 9 settembre quando, presso il Parco della Villa comunale, si sono alternati voli in elicottero e sport estremi. Durante tutta la giornata è stato infatti possibile effettuare giri turistici in elicottero, sulla città e il territorio del vimercatese. Non sono mancate inoltre le esibizioni dei paracadutisti italiani della sezione Valcavallina dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.