Musei d'impresa: la Fondazione Costruiamo il futuro alla Molteni &C

Importante convegno questa mattina alla storica azienda di Carlo Molteni

Musei d'impresa: la Fondazione Costruiamo il futuro  alla Molteni &C
Pubblicato:

Musei d'impresa: la Fondazione Costruiamo il futuro alla Molteni &C.

Visita istituzionale

Musei d'impresa: la Fondazione Costruiamo il futuro alla Molteni &C. Importante appuntamento questa mattina alla storica azienda di Carlo Molteni. Maurizio Lupi, presidente della Fondazione "Costruiamo il futuro", ha presentato nell'azienda giussanese la ricerca sui musei aziendali, in particolare quelli dei distretti del mobile, che stanno diventando vetrine del made in Italy e del turismo, in connessione con territorio, impresa, cultura e formazione tanto da diventare potenziali volani anche per le economie locali.

Dopo la visita al museo dell'impresa Molteni & C.  si è svolto il convegno, per presentare la ricerca e tutte le potenzialità dei musei d'impresa.

Gli ospiti

Presenti all'incontro, oltre all'onorevole Lupi, e ai padroni di casa, Carlo Molteni e la figlia Francesca Molteni, anche l'assessore allo Sviluppo economico della Regione  Alessandro Mattinzoli e la responsabile delle politiche industriali di Federlegno Arredo, Margherita Miceli. Era atteso anche il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, assente per altri impegni istituzionali. 

SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA MARTEDì UN AMPIO SERVIZIO

Seguici sui nostri canali
Necrologie