Musica e fotografie per sostenere un ospedale in Uganda

L'evento promosso dalla Fondazione Corti e patrocinato dal Comune di Monza è in programma mercoledì 25 ottobre in Villa Reale

Musica e fotografie per sostenere un ospedale in Uganda
Pubblicato:

Musica e fotografie per sostenere un ospedale in Uganda

L'evento

Un evento per sostenere progetti in Uganda. Musica e fotografia in scena in Villa Reale per riflettere sull'importanza dell'impegno profuso e sostenuto dalla Fondazione Corti, nata dal sogno di Piero e Lucille Corti, (pediatra di Besana Brianza lui e chirurga canadese lei), di offrire le migliori cure possibili al maggior numero di persone e al minor costo.

Da sogno a realtà

Un sogno che si è avverato, trasformando un dispensario di una quarantina di letti in un ospedale d'eccellenza in Nord Uganda. Oggi il Lacor Hospital accoglie quasi 300 mila pazienti l'anno, quasi tutti donne e bambini; dà lavoro a seicento tra medici e operatori sanitari tutti ugandesi; forma al suo interno infermieri, ostetriche e tecnici anestesisti e di laboratorio.

Musica, fotografia e moda

L'evento benefico andrà in scena il 25 ottobre alla 18 in Villa Reale. Suoneranno Laura Marzadori, primo violino di spalla e Eugenio Silvestri, viola di fila al Teatro alla Scala di Milano. Ci sarà anche modo di ammirare le immagini incantevoli di Mauro Fermariello visitando l'Uganda, perla d'Africa, attraverso gli occhi di questo fotografo appassionato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie