Stage estivo di balletto all’Accademia Musicale Marziali di Seveso, che non si ferma e, dopo il saggio di fine anno dello scorso fine settimana al Teatro Sociale di Como, continua a danzare anche in estate.

Appuntamento per il 25 giugno

“Ci teniamo a seguire per tutto l’anno i nostri ragazzi – ha dichiarato il presidente Giuseppe Cassina – e per questo, raccogliendo l’invito di molti di loro, ospitiamo per il 25 giugno uno stage di balletto classico e moderno con Mattia Cuda e Adele Di Giovanni. Si tratta di due ballerini professionisti che ci hanno interessato con il loro Maade Study Project, un progetto di studio della danza inserito in un percorso scolastico, perché i ragazzi possano coltivare al meglio tutti i loro talenti in una cornice di attenzione alla crescita umana della persona: una caratteristica comune anche con la nostra opera”.

Un progetto dinamico per aiutare i ragazzi

“Entusiasmo e passione hanno portato alla creazione del Maade Study Project – spiega Adele Di Giovanni – Partendo dall’idea di formare ragazzi dai 13 ai 16 anni a trovare la loro strada nel mondo della danza, questo progetto di formazione artistica si pone in modo completamente differente e nuovo. Non si tratta di un’accademia in senso stretto, ma, con la stessa professionalità, i ragazzi vengono indirizzati e preparati ad affrontare al meglio il mondo che loro stessi hanno scelto, seguendo un modello didattico creato su di loro. Lavoriamo tenendo conto della fisicità di ogni allievo a cui verrà insegnato come valorizzare e utilizzare il proprio corpo, seguendo i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che alimentare e puntando a sviluppare in loro la voglia di apprendere e la creatività”. Dunque un progetto dinamico, nato dai ragazzi per i ragazzi, che ha come obiettivo quello di aiutarli ad essere se stessi facendo quello che amano, professionalmente, aiutandoli a trovare tutte le possibilità che desiderano.

Leggi anche:  Veronica Matta incanta anche Anton Maltsev del teatro Bolshoj.

Mercoledì la chiusura delle iscrizioni

Lo stage di balletto classico e moderno con Mattia Cuda, direttore ed ideatore di Maade Ensamble insieme ad Adele Di Giovanni, si terrà presso l’Accademia Musicale Marziali di via Zeuner 5 a Seveso. Per potersi iscrivere allo stage è necessario farlo entro mercoledì 20 giugno.