Pedalata sicura domenica a Trezzo sull’Adda per la 18esima edizione di Bimbinbici. La manifestazione, organizzata dalla Fiab, la Federazione italiana bicicletta, ha visto gli agenti della Polizia Locale del Comune scortare in sicurezza per la città una settantina di ciclisti.

Bimbinbici “made in Trezzo”

Settanta di ciclisti, fra adulti e banbini, domenica pomeriggio hanno animato la 18esima edizione di Bimbinbici. All’evento, organizzato dalla Fiab, la Federazione italiana della bicicletta, era presente anche il primo cittadino Danilo Villa. Ma anche l’assessore allo Sport Roberto Barzaghi e un gruppo di agenti della Polizia Locale. Con loro anche i volontari dell’Anc Trezzo e quelli dell’Asd Ciclo Style.

La giornata

Il gruppo si è trovato alle 15 nell’area interattiva “Eroi di Chernobyl”, sita in via Nenni. per ricevere alcune lezioni di guida sicura sulle due ruote, da parte degli agenti del corpo di Polizia Locale. Dopodiché si è diretto verso il centro storico, passando anche dalla franzione di Concesa. La comitiva è poi tornata in via Nenni per gustare una dolce merenda.

Leggi anche:  A dieci anni dona il midollo per salvare il fratellino

Torna alla home page per le altre notizie del giorno