Verano: Giuseppe Corrado, metalmeccanico, al debutto come poeta

Il 44enne ha appena pubblicato la sua prima opera «Il Corvo Joe»

Verano: Giuseppe Corrado,  metalmeccanico, al debutto come poeta
Pubblicato:

Verano: Giuseppe Corrado, metalmeccanico, al debutto come poeta.

Giuseppe Corrado al debutto come poeta

Una poesia al giorno

Verano: Giuseppe Corrado, metalmeccanico, al debutto come poeta. Una poesia al giorno per quasi un anno: è il lavoro fatto da Giuseppe Corrado, 44 anni, autore del libro «Il Corvo Joe».
Il veranese è alla sua prima vera pubblicazione, in passato però si era già avvicinato alla scrittura, realizzando un piccolo volumetto.
Geometra, ora metalmeccanico in una ditta di Veduggio, ha sempre avuto la passione per la scrittura e ora il suo sogno è diventato realtà con questa pubblicazione che per il momento è ancora solo distribuita online, (www.booksprintedizioni.it) ma che a breve andrà anche in stampa.
«E’ il mio primo vero lavoro di scrittura - spiega Corrado - è un libro di poesie, edito da Bookspring edizioni, che raccoglie 300 poesie, legate all’amore, all’abbandono, storie di vita quotidiana. Ne ho scritta praticamente una al giorno».

Commenti
Luca Tagliabue

Interessante, complimenti. Anche io sono un poeta, residente a Verano Brianza, circa tre anni fa, con la mia terza pubblicazione (edita grazie ad un premio letterario vinto a Bergamo) avrei voluto fare una presentazione alla biblioteca di via N.Sauro... ma mi è stato detto che "l'assessore non ha tempo da perdere con gente come me", probabilmente perché in qualche poesia dico "cazzo" :-)

Seguici sui nostri canali
Necrologie