VeronicaMatta brilla anche al Concorso Coreografico Nazionale. Splendido risultato per la talentuosa sevesina.

Un altro grande riconoscimento

Riparte la stagione dei concorsi nel mondo della danza e la 15enne sevesina Veronica Matta, ballerina dell’Accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso, continua a distinguersi in positivo. Un nuovo riconoscimento è arrivato dalla partecipazione a “Libera la tua espressione”, Concorso Coreografico Nazionale con la direzione artistica di AlessioCattaneo, che vedeva in giuria MiaMolinari, EnricoMorelli, NunzioImpellizzeri, FrancescoBorelli e che si è tenuto domenica a Sesto San Giovanni presso lo Spazio Mil.

La migliore tra le partecipanti

Veronica ha portato in concorso il suo assolo di danza classica, la variazione Kitri III atto, con la coreografia della sua insegnante e direttrice dei corsi dell’Accademia “Marziali”, GiusyBizzozero. Una esecuzione che l’ha portata a primeggiare in classifica. La giuria non ha assegnato il primo posto, ma soltanto il secondo ed il terzo. Veronica, premiata con il secondo posto è dunque risultata la migliore tra i partecipanti. Un risultato importante, ancor più se si considera che gareggiava nella categoria Junior (tra 15 e 18 anni di età), nella quale è la più giovane. A rendere ancora più piacevole la giornata il fatto di aver ricevuto il premio da Mia Molinari, ballerina protagonista della danza negli anni Novanta.

Leggi anche:  Seveso, Paolo Butti crea un suo gruppo consigliare

Un progetto ad hoc

Oltre agli applausi del pubblico, sono venuti quelli di MattiaCuda e AdeleDe Giovanni, due ballerini professionisti che recentemente (dopo averla già premiata con borse di studio in alcuni concorsi e stage) hanno scelto di seguire Veronica con un progetto studiato ad hoc per questa promessa della danza, nella quale assicurano di vedere “un talento dal grande potenziale” e che oggi per la prima volta la accompagnavano ad un concorso.