A piedi dall'Omni a Milano: il via alla "Conoscenza itinerante" degli studenti - VIDEO

La partenza della geo-camminata da Vimercate a Milano

Pubblicato:

A piedi dall'Omni a Milano: il via alla "Conoscenza itinerante" degli studenti. Sono partiti oggi, 24 ottobre, gli studenti dell'istituto "A. Einstein" di via Adda per la Geo-camminata Vimercate-Milano. Un vero e proprio percorso di conoscenza itinerante che vedrà il gruppo di ragazzi affrontare tre giorni di cammino ed esperienze accompagnati dai docenti ed insieme a numerose associazioni del territorio. L'arrivo infatti è previsto in piazza Duomo a Milano nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre.

La partenza

Presenti questa mattina il coordinatore ed ideatore del progetto il professor Giulio Antonio Cosentino insieme agli altri docenti dell'istituto, i volontari del Cai e della Protezione Civile. Alle 7.30 il via dal "Parco del Volo", l'area verde attigua al centro omnicomprensivo.

Il percorso

Diverse le tappe in programma nel percorso che gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Città di Vimercate e dei comuni di Concorezzo, Agrate, Brugherio, Cernusco, Vimodrone, Cologno Monzese. Prima sosta effettuata questa mattina in Piazza Marconi con la colazione offerta dalla Banca del Tempo e il saluto da parte dell'Assessore all'Ecologia di Vimercate Maurizio Bertinelli. Questa sera il gruppo sarà ospite a cena dagli Alpini di Brugherio e dormirà presso l'"istituto Comprensivo De Pisis". Per la seconda notte è invece previsto l'allestimento di tende da parte della Croce Rossa Italiana a Milano per simulare una situazione di emergenza.

DSCN0341
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-10-24 at 09.32.28 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2018-10-24 at 09.32.25
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-10-24 at 09.32.27
Foto 4 di 4

Il reportage completo con i dettagli, le foto e i commenti dei protagonisti sul "Giornale di Vimercate" in edicola dal prossimo martedì 30 ottobre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie