Alfa Laval annuncia la nomina di Luca Gardonio al ruolo di Chief Innovation Officer (CInO) per la regione Adriatic. Luca somma questa carica al ruolo di Energy Division Manager, che ricopre dal gennaio 2017. Genovese, in Alfa Laval dal 1992, Luca Gardonio ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità in azienda, in particolare dirigendo la divisione Marine per diversi anni.

 Approda in Alfa Laval il Chief Innovation Officer

La figura di Chief Innovation Officer è stata istituita da Alfa Laval con l’obiettivo di sviluppare e implementare una cultura dell’innovazione che coinvolga l’azienda nella sua totalità, raccogliendo input e idee da tutti i dipendenti e sviluppandoli nell’ambito di un processo strutturato, in modo da portare sui mercati un’offerta che migliori significativamente l’esperienza del cliente.

 La persona giusta per innovare

“Luca è un veterano di Alfa Laval e la sua profonda conoscenza dei mercati in cui opera Alfa Laval Adriatic, unite alla sua capacità di guidare i team di professionisti che gli rispondono lo rendono la persona più qualificata per guidare il nostro processo di innovazione”, commenta Sergio Hicke, Cluster President di Alfa Laval per il Sud Europa. “Istituendo formalmente la figura del CInO, Alfa Laval crea in azienda un punto di riferimento per le idee innovative che, sviluppate all’interno, arriveranno sui mercati rafforzando il rapporto che abbiamo con i clienti e creando le basi per conquistarne di nuovi”.

Leggi anche:  Iperdì e Superdì: ecco cosa è successo all'ultimo incontro al Ministero

“Sono molto orgoglioso dell’incarico che vado a ricoprire in Alfa Laval”, aggiunge Luca Gardonio. “Il successo sul mercato parte da un’offerta di prodotto di assoluta qualità e soprattutto si consolida con l’esperienza che il cliente vive nel rapporto con l’azienda. Innovare per Alfa Laval va quindi al di là di un’offerta di prodotto sempre all’avanguardia: significa soprattutto trovare modi sempre nuovi per migliorare l’esperienza del cliente”.

Il mese scorso Alfa Laval ha vinto il primo premio BtoB Award 2018 per la grande impresa. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella splendida cornice della Villa Reale. QUI LA NOTIZIA

Chi è Alfa Laval

Alfa Laval è leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e della movimentazione dei fluidi. E’ presente in Italia da oltre 100 anni e conta oggi circa 900 dipendenti, con sedi a Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma, Napoli, Venezia e Roma. L’azienda, a livello globale conta circa 16.400 dipendenti.