Attenti al pellet online: dopo l'acquisto, consegna a rischio

Codici invita i clienti della Eco Pellet Impresa a segnalare il proprio caso.

Attenti al pellet online: dopo l'acquisto, consegna a rischio
Pubblicato:

L'associazione nazionale Codici ha segnalato all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un caso anomalo di vendita di pellet online.

Attenti al pellet online

"Codici" - Centro per i Diritti del Cittadino, è un'associazione nazionale di cittadini impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini. Sotto la sua lente è finita in questi giorni la società Eco Pellet Impresa, che, tramite il suo sito internet e la pagina Facebook Eco Pellet Online che ne reclamizza le offerte, vende legno da riscaldamento.

Secondo Codici però una volta ottenuto il pagamento, la merce non arriverebbe a destinazione.

Le segnalazioni raccolte da Codici

L'Associazione Codici ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di clienti preoccupati per il ritardo nelle consegne. Ad aggravare la situazione ci sono alcuni particolari. La società non fornisce dati essenziali quali codice fiscale o partita Iva, recapiti telefonici. Non solo. L'indirizzo della sede è lo stesso di quello di un'altra attività, la Legno Marchioro Guido di Padova, sempre legata alla vendita di combustibili solidi ma estranea alla Eco Pellet Impresa, tant'è che il titolare ha sporto denuncia.

Il precedente analogo

Nei mesi scorsi si è verificata la vicenda della Doc Pellet – Ca.Ox, società diventata tristemente famosa per aver venduto pellet a decine di clienti scomparendo poi al momento della consegna. Alla luce di quanto accaduto, Codici invita i consumatori a prestare la massima attenzione quando si acquista il legno da riscaldamento, soprattutto nei casi in cui viene richiesto il pagamento anticipato. Al tempo stesso, l'associazione invita la Eco Pellet Impresa a chiarire la situazione, fornendo delle risposte ai clienti che chiedono informazioni sui tempi di consegna della merce acquistata e pubblicando tutti i dati essenziali per comprovare la propria serietà.

Codici vigilerà su questa vicenda ed invita i clienti della Eco Pellet Impresa che hanno pagato la merce senza però riceverne la consegna a segnalare il proprio caso contattando lo Sportello Nazionale al numero 06.5571996 oppure all'indirizzo emailsegreteria.sportello@codici.org

Commenti
Marco

Hai ragione, l'indirizzo giusto è segreteria.sportello@codici.org, anche io ho avuto problemi

ANDREA

ANCHIO SONO STATO FREGATO PELLET NN ARRIVATO

Paolo Cogorno

Eco pellet impianti : si chiamava così la pagina. Serve una legge che dia la responsabilità oggettiva ai vari social che danno spazio a questi str****.

tatiana Ingaramo

l' indirizzo emailsegreteria.sportello@codici.org ènon funziona!!!

Piero

Il venditore non prevedeva il pagamento con PayPal e questo era un segno di potenziale truffa a meno che non prevedesse il pagamento alla consegna

Seguici sui nostri canali
Necrologie