Camini e stufe a gas sono valide alternative al pellet

Proserpio Design opera nelle province di Lecco, Monza, Bergamo e Como. Inoltre si tratta di un punto di riferimento sempre disponibile per sopralluoghi e consulenze

Camini e stufe a gas sono valide alternative al pellet
Pubblicato:
Aggiornato:

Camini e stufe a gas sono valide alternative al pellet. Quali sono i vantaggi? Consumano pochissimo gas, sono consigliate per chi non ha tempo o voglia di stare a pulire il proprio dispositivo ed eliminano il problema dello stoccaggio del combustibile. Infatti legno e pellet necessitano di spazio per depositare i bancali da utilizzare durante l’inverno. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni, dal monofacciale al trifacciale, passando per l’angolare, tutte ad altissimo rendimento. Per alcuni modelli è possibile comandare il tutto tramite telecomando.

Camini e stufe personalizzati

Questi sistemi di riscaldamento a convezione naturale offrono anche la possibilità di ottenere un “fuoco” molto realistico, simile a quello che si ottiene con camini e stufe a legna. All’interno si possono trovare sculture di ceramica che diventano incandescenti e riproducendo l’effetto della legna che brucia. La parte estetica è personalizzabile in tutto per tutto, per esempio si possono inserire sassi ornamentali oppure scegliere vetri antiriflesso. E inoltre c’è anche la possibilità di canalizzare l’aria calda negli altri locali dell’abitazione, senza l’ausilio di una ventola.

stufe a legna
Foto 1 di 6
stufe-a-legna_2
Foto 2 di 6
stufe a pellet
Foto 3 di 6
lang5130319105025.b-50-rond1_0
Foto 4 di 6
stuv-gaz-tulp
Foto 5 di 6
stuv_b-120
Foto 6 di 6

Una domenica alternativa

Per scoprire il meglio in tema di camini e stufe basta visitare lo show-room di Proserpio Design, vero e proprio punto di riferimento per le province di Lecco, Como e Monza. E se non avete tempo durante la settimana poco importa perché fino alla fine dell’anno resterà aperto anche la domenica pomeriggio, dalle ore 15 alle 19. Infine non va scordata la vendita di pellet e legna secca, per cui è prevista anche la consegna a domicilio.

Informazioni utili

I tecnici di Proserpio Design sono a disposizione ogni giorno per sopralluoghi e consulenze. Perciò è possibile chiamare lo 031.861937 o scrivere a info@proserpiodesign.it. Consultare inoltre il sito www.proserpiodesign.it, la pagina Facebook “Proserpio Design stufe camini legna pellet gas”. La sede si trova a Bulciago, in via Briantea 5.

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie