Capitanio incontra il Presidente della Provincia e chiede più attenzione per l’Omnicomprensivo di Vimercate

Più sicurezza, interventi urgenti di manutenzione e un coordinamento dell’offerta formativa più rispondente alle esigenze del territorio. Sono i tre macro-temi che l’onorevole Capitanio ha voluto sottoporre al Presidente della Provincia di Monza, Luca Santambrogio.

Capitanio incontra il Presidente della Provincia e chiede più attenzione per l’Omnicomprensivo di Vimercate
Pubblicato:

L’onorevole Capitanio incontra il Presidente della Provincia per chiedere un’attenzione particolare per l’Omnicomprensivo di Vimercate.

Incontro tra Capitanio e il Presidente della Provincia e chiede più sicurezza per l’Omnicomprensivo di Vimercate

Più sicurezza, interventi urgenti di manutenzione e un coordinamento dell’offerta formativa più rispondente alle esigenze del territorio.

Sono i tre macro-temi che l’onorevole Capitanio ha voluto sottoporre al Presidente della Provincia di Monza, Luca Santambrogio, per chiedere un’attenzione particolare per il Centro scolastico Omnicomprensivo di Vimercate, faro per la formazione di migliaia di studenti della Brianza Est.

“Con l’inizio del nuovo anno scolastico la priorità dovrà essere data alla sicurezza, sia a livello strutturale che in termini di controlli periodici da parte delle Forze dell’ordine” - ha sottolineato Capitanio in una nota.

“A livello parlamentare continueremo a sollecitare il Governo per stanziare fondi, come i 200.000 euro destinati dal ministro Bussetti all’innovazione degli istituti brianzoli: le Province hanno la necessità primaria di finanziare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, i nostri studenti non possono crescere in classi senza tapparelle, con i muri scrostati e dove sono pericolanti persino le aste delle bandiere. Non da ultimo va aggiornata e rafforzata l’offerta formativa: le aziende del territorio richiedono diplomati con determinate competenze e, poi, vanno colmati quei vuoti che costringono i nostri ragazzi a spostarsi a Monza o a Lecco”.

Massimiliano Capitanio, deputato brianzolo della Lega, oggi a Monza ha incontrato il Presidente della Provincia di Monza, Luca Santambrogio. Erano presenti anche la dirigente scolastica dell’Iis Vanoni di Vimercate, Elena Centemero, e il professor Giovanni Trivellone, che hanno illustrato una serie di problematiche relative al complesso scolastico ma anche un importante progetto nell’ambito del turismo.

Il Presidente Santambrogio ha già in agenda un incontro con i quattro dirigenti scolastici a capo degli istituti vimercatesi ospitati all’interno dell’Omnicomprensivo.

Commenti
Claudio Ronchi

Brutta sorpresa per 9 delle 54 classi dell'Einstein all'Ombicomprensivo di Vimercate. Per carenza aule non ne hanno una assegnata, ma devono ruotare durante il giorno alternandosi tra quelle disponibili ed i laboratori. Forse la Provincia dovrebbe intervenire con urgenza per garantire pari trattamento a tutti gli studenti perche che solo gli alunni di 9 clsssi su 54 dell.istituto debbano subire questa situazione é abbastanza assurdo e contro la logica della pari dignitá

Seguici sui nostri canali
Necrologie