Cloudya costituisce una vera e propria innovazione tecnologica nel settore delle comunicazioni aziendali. Si tratta di un centralino aziendale ideato e sviluppato da NFON, unico provider paneuropeo di Cloud PBX, che rivoluziona i classici sistemi di telefonia professionale in termini di flessibilità, efficienza e contenimento dei costi. 

Un sistema che consente di veicolare tutti i flussi comunicativi ad un solo numero di telefono attribuibile sia ai dispositivi fissi sia a quelli mobili, offrendo in questo modo al personale aziendale di mantenere una comunicazione costante con colleghi e clienti in maniera semplice, intuitiva e sicura.  

Il Cloud PBX di NFON infatti è un servizio che si presta ad un impiego immediato ed intuitivo, che non necessita di installazioni aziendali e che può essere fruito attraverso una semplice connessione internet.  Un sistema semplice che non necessita di consultazioni di manuali di utilizzo o corso di formazione corsi di formazione per apprenderne le funzionalità.

La semplicità di Cloudya costituisce un vantaggio sia per gli operatori telefonici aziendali che lo utilizzano al fine di gestire i clienti, sia per lo staff IT, sgravato dall’importante mole di lavoro che l’installazione e la gestione di un centralino tradizionale comporta.

Una comunicazione aziendale che mette a disposizione dell’impresa un unico numero telefonico, associato a login e password per accedere al proprio account da qualunque postazione di lavoro, interna o esterna all’azienda. Un metodo efficace e prestante che riduce al minimo il rischio di trascurare chiamate importanti o messaggi lasciati in segreteria.

L’intera organizzazione aziendale subirà dunque un vero e proprio cambiamento mirato all’ottimizzazione delle prestazioni grazie ai benefici portati da una gestione efficiente ed ottimizzata resa possibile dagli innovativi strumenti di comunicazione professionale.