Concorezzo: in arrivo 90mila euro per efficientamento energetico e opere pubbliche

Ecco tutti gli interventi finanziabili.

Concorezzo: in arrivo 90mila euro per efficientamento energetico e opere pubbliche
Pubblicato:
Aggiornato:

Concorezzo: in arrivo 90mila euro per efficientamento energetico e opere pubbliche. Ecco tutti gli interventi finanziabili.

Concorezzo: in arrivo 90mila euro per efficientamento energetico e opere pubbliche

Il Ministero dell’Interno ha riconosciuto al Comune di Concorezzo uno stanziamento di 90mila euro per investimenti nell'ambito delle opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile. Si tratta di un contributo che riguarda i fondi previsti dalla legge di Bilancio 2020 per tutti i Comuni italiani.

Gli interventi finanziabili

Gli interventi finanziabili riguarderanno in particolare l’illuminazione pubblica, l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, lo sviluppo territoriale sostenibile, l’adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

"Stanziamenti importanti per dare risposte puntuali alla cittadinanza"

"Non è la prima volta che il Comune di Concorezzo, grazie a una progettualità concreta di interventi e grazie al lavoro degli uffici, riesce ad accedere a stanziamenti messi a disposizione dal Governo centrale o da Regione Lombardia - ha sapere l'Amministrazione comunale in una nota. "Stanziamenti importanti per poter dare risposte sempre più puntuali alle richieste di interventi che arrivano dalla cittadinanza". In questo caso i 90mila euro messi a disposizione dal Ministero dell’Interno andranno a sostenere lavori nell'ambito dell'efficientamento energetico che potranno coinvolgere diversi ambiti come, ad esempio, quello della mobilità sostenibile".

Seguici sui nostri canali
Necrologie