Crisi Mediaworld, nessun accordo con i sindacati

In programma il trasferimento dei dipendenti da Curno in Brianza. Tutto rinviato al 4 luglio.

Crisi Mediaworld, nessun accordo con i sindacati
Pubblicato:

Crisi Mediaworld, nessun accordo con i sindacati. Ennesima fumata nera per la ricerca di una soluzione alla crisi che eviti il trasferimento dei dipendenti di Curno a Verano Brianza.

Crisi Mediaworld, nessun accordo

“L’incontro del 28 giugno 2018 presso il MISE con Mediamarket non ha prodotto alcun esito conclusivo – hanno commentato Alessio Di Labio(Filcams Cgil), Elena Vanelli (Fisascat Cisl) e Marco Marroni (Uiltucs Uil) – L’impresa insiste nel ribadire posizioni inaccettabili. La proposta delle Organizzazioni Sindacali di prorogare il CDS fino a settembre è stata respinta, così come è stata respinta la proposta delle Organizzazioni Sindacali di ridurre l’orario in modo equo tra i lavoratori così come emerso dalle disponibilità volontarie quale alternativa ai trasferimenti”.

Tutto rinviato al 4 luglio

“A seguito dell’ennesimo tentativo di trovare un accordo tra le parti da parte del MISE l’incontro è stato aggiornato a mercoledì 4 luglio – hanno concluso – Nel frattempo l’impresa sospenderà i trasferimenti fino a tale data e ne darà comunicazione scritta ai singoli lavoratori. Inoltre l’azienda si è impegnata ad inviare alle Segreterie Nazionali un testo su cui si aprirà il confronto presso il MISE. Prima del 4 luglio le Segreterie Nazionali si incontreranno per fare una valutazione nel merito del testo”.

Domani, nella sede della Provincia di Bergamo, alle 16, si terrà l’incontro tra politici e parlamentari bergamaschi con le Organizzazioni Sindacali provinciali sul caso del trasloco Mediaworld da Curno a Verano Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie