Fabrizio Sala in tour tra le migliori aziende brianzole

Nel pomeriggio di martedì il vicepresidente della Regione è stato in visita alla Missaglia spa di Lissone e alla Rever srl di Sovico

Fabrizio Sala in tour tra le migliori aziende brianzole
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama «La forza della Brianza» il tour tra le eccellenze del tessuto produttivo brianzolo di Fabrizio Sala, vicespresidente della Regione, nonchè assessore con delega all'Internazionalizzazione delle imprese.

Martedì pomeriggio, Sala ha fatto tappa alla «Missaglia spa» di Lissone, un gioiello nel campo dell'arredamento e del design ospedaliero, unica nel settore in Lombardia. Ad accoglierlo nella sede di via Matteotti, i titolari Silvio Missaglia e la sorella Emanuela, terza generazione al timone di un'attività con oltre 90 anni di storia iniziata nel 1926 dal fondatore Silvio Missaglia.

Il mercato estero con le basi a Lissone

L'obiettivo attuale del management di via Matteotti è quello di aprirsi al mercato estero, portando il proprio know-how e la propria creatività, mantenendo sempre però le basi ben salde a Lissone. Una commessa importante attende la famiglia Missaglia a Santiago del Cile in un ospedale da 300 posti. «Non è una questione di facciata - ha spiegato Silvio Missaglia - Rimanere in Italia è una cosa che ci sentiamo dentro anche per la nostra cultura industriale ».

La tappa alla Rever

Il tour di Sala è proseguito alla «Rever srl» di Sovico, leader in Italia per la produzione di arredi per esterni. «E' bello scoprire il know-how, la capacità, i valori e la tradizione delle nostre aziende brianzole che possono vincere la sfida della competitività a livello globale» ha ribadito.

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie