Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala continua il suo tour “La forza della Brianza”. Oggi in visita all’Azienda Agricola Frettoli e alla Pilot Spa di Cornate d’Adda.

Fabrizio Sala in visita alla Frettoli e alla Pilot

“Le nostre realtà imprenditoriali del settore food realizzano prodotti che hanno una qualità unica al mondo, prodotti di cui le nostre aziende devono mantenere la proprietà, e promuovere anche sul mercato internazionale per vincere la sfida della competitività, creando ricchezza sul nostro territorio”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, durante la visita all’Azienda Agricola Frettoli che ha realizzato in occasione del tour delle imprese “La forza della Brianza”.

L’azienda Agricola Frettoli

In questa prima tappa il vicepresidente ha fatto visita all’Azienda Agricola Frettoli di Cornate d’Adda, operativa nell’attività vivaistica e nell’attività di produzione di cereali, in particolare con la coltivazione del Mais Blu. Il vicepresidente è stato accolto dai proprietari Marco e Nicola Frettoli con mamma Roberta. Presenti alla visita il Sindaco di Cornate d’Adda Fabio Quadri, la Presidente del Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio e il Consigliere Comunale di Concorezzo Gabriele Borgonovo.

Leggi anche:  Mercatone Uno, 55 punti vendita ceduti

La Pilot Spa

“Siamo arrivati ad investire il 2,5% del Pil lombardo in ricerca e innovazione, si tratta di una misura fondamentale per dare alle nostre aziende la possibilità di svilupparsi – ha detto Sala. La ricerca deve partire proprio dalle esigenze delle nostre imprese, che voglio ascoltare anche al fine di valutare insieme i prossimi piani di sviluppo” ha aggiunto il vicepresidente durante la visita all’azienda Pilot SpA leader mondiale nella stampa di etichette autoadesive e soluzioni di packaging intelligente. Il vicepresidente è stato accolto dal Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda Giancarlo Vimercati, e dal Direttore Operativo dell’azienda Andrea Vimercati.