La fatturazione elettronica diventerà presto obbligatoria per tutti. A partire per primi saranno i distributori di carburante e i subappaltatori, nel quadro dei contratti di appalti pubblici, per i quali l’obbligo inizierà dal 1 Luglio 2018. Mentre l’utilizzo della fattura digitale nell’ambito delle operazioni c.d. tax  free shopping scatterà dal 1 Settembre 2018. Dal 1 gennaio 2019 diventerà obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. Dal 25 maggio 2018, inoltre, diventerà obbligatoria la nuova normativa sulla privacy (GDPR). Secondo il nuovo obbligo, ogni Società che ha in gestione dati di privati cittadini deve essere in grado di dimostrare l’esistenza di un flusso consapevole e regolato per la protezione del dato. L’inadempimento prevede pesanti sanzioni in casi di violazione.

Fatturazione elettronica e privacy, Sabicom scende in campo

Sabicom Srl, partner di Zucchetti Spa, vanta un’esperienza ventennale nell’assistenza sui vari Gestionali aziendali e sui diversi programmi Contabili e Fiscali. Unita all’intraprendenza del proprio staff e alla sua naturale propensione all’innovazione, l’ha fatta diventare un irrinunciabile punto di riferimento per oltre 3.000 Professionisti ed Aziende in tutta Italia. Sabicom è in grado di erogare servizi non solo nell’ambito del software, ma anche dell’hardware, della sicurezza digitale, della sistemistica e delle soluzioni in ambiente cloud. Con competenza e forte delle soluzioni Zucchetti, anche per questa importante e pervasiva riforma del Governo Italiano, Sabicom scende in campo, al fianco dei propri clienti, per supportarli, formarli e guidarli in modo da cogliere le grandi opportunità che tale riforma offre.

Conoscenza e opportunità: in programma due seminari gratuiti

Oltre alle soluzioni Zucchetti, Sabicom è in grado di offrire anche una famiglia di app, semplici ed intuitive, sviluppate in proprio. Non solo per la trasmissione delle fatture in formato digitale, ma anche per la trasmissione telematica dei corrispettivi. Questo è un obbligo già in vigore da tempo per tutto il settore del vending. Credendo fermamente che solo con la conoscenza è possibile cogliere le opportunità, Sabicom propone due seminari gratuiti formativi ed informativi sulle tematiche della fatturazione elettronica e del GDPR. I corsi si svolgeranno: a Milano il 29 Maggio 2018 dalle ore 14.00, c/o il Best Western Hotel, piazza Lima, 2; a Cesano Maderno (MB) il 31 Maggio 2018 dalle ore 14.00, c/o Servizi Fiduciari Barindelli Riva, via Borromeo, 29 – 20811. Durante l’evento del 31 Maggio a Cesano Maderno, sarà possibile visitare la ghiacciaia seicentesca, con sottostante vinaia, del Palazzo Borromeo.

Leggi anche:  Cassa integrazione: meno richieste nel 2018 in Lombardia

I contatti

Come cambia la normativa? Quali sono i vantaggi? Che strumenti hai a disposizione?

Vieni a scoprire tutte le informazioni utili per gestire in modo semplice il processo di fatturazione elettronica e digitalizzare con successo il tuo business. Per informazioni ed iscrizioni clicca qui, oppure telefonare allo 0331428830.

 

Informazione Pubblicitaria