Le classi quinte del comprensivo Ai nostri caduti di Trezzo sull’Adda in concerto martedì 16 aprile 2016 nella chiesa dei Santi Martiri Gervaso e Protaso.

Il concerto delle classi quinte del comprensivo Ai nostri caduti di Trezzo

Le classi quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo cittadino martedì sera hanno incantato il pubblico che ha gremito le panche della chiesa di Santa Maria Assunta a Concesa per un suggestivo evento musicale a ingresso gratuito.
Un coro di giovani è stato accompagnato da una “orchestra verde” di flauti a becco entrambi diretti dal maestro Damiano Di Gangi e supportati dal pianoforte suonato dalla professoressa Antonella Carminati.

Un progetto musicale iniziato a gennaio

“Tutto è iniziato quando i nostri alunni delle classi quinte hanno avuto modo di trascorrere un’intera giornata in gennaio presso la scuola media e hanno partecipato all’Open day – ha premesso la dirigente scolastico Patrizia Santini – E con questo progetto hanno potuto davvero sperimentare di svolgere lezioni di musica con un professore che potrebbe poi essere un loro insegnante il prossimo anno scolastico. E penso quindi che questo progetto sia stato per loro una ottima attività di raccordo. Ringrazio quindi di cuore Damiano Di Gangi e Antonella Carminati”.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.