Gli scolari della media Ai nostri caduti a lezioni di...moda FOTO

In auditorium nei giorni scorsi è andata in scena una suggestiva chiacchierata con Giusy Ferrè, giornalista e personaggio televisivo specializzato in sfilate e pret a porter.

Gli scolari della media Ai nostri caduti a lezioni di...moda FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli alunni della scuola media Ai nostri caduti di Trezzo sull’Adda hanno intervistato la giornalista di moda Giusy Ferrè.

A lezione di moda e non solo al comprensivo Ai nostri caduti

Nei giorni scorsi la giornalista e personaggio televisivo, appassionata di moda e pret a porter, Giusy Ferrè, ha fatto visita agli scolari di prima e seconda media del comprensivo Ai nostri caduti.

Il commento della preside

«Più che una lezione è stata una vera e propria intervista – ha spiegato la dirigente scolastica Patrizia Santini – I ventisei studenti delle classi prime e seconde, partecipanti al modulo “piccoli giornalisti crescono”, avevano infatti preparato un decina di domande da sottoporle. Ma alla fine gliene hanno poste molte di più, spaziando nel campo della moda e della televisione. Sono stati toccati argomenti importanti come il problema l’anoressia per le modelle, la volontà di esprimere sempre le proprie idee quando si scrive un articolo, la creatività degli stilisti. E Ferrè ci ha raccontato divertenti ed originali avvenimenti delle sua vita, dopodiché ha firmato autografi personalizzati per tutti gli alunni. La ringrazio quindi di cuore per la sua presenza a scuola».

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie