Il Calcio Monza regala l’astuccio a 1300 alunni che iniziano la scuola primaria. L’iniziativa fa parte di un nuovo progetto formativo avviato con le scuole monzesi.

Il benvenuto sui banchi di scuola lo dà il Calcio Monza

Una sorpresa sul banco per i 1330 bimbi che giovedì inizieranno la scuola primaria a Monza. Il Calcio Monza farà trovare loro sul banco un messaggio di benvenuto e un astuccio nuovo fornito di materiale didattico e cancelleria necessaria per l’anno scolastico 2019/2020.

L’iniziativa fa parte di un progetto avviato con le scuole monzesi e pensato proprio per i più piccoli.

I valori dello sport

Dalla stagione 2019-2020 infatti il Calcio Monza avvierà un percorso specifico in collaborazione con il mondo delle scuole monzesi, offrendo un supporto concreto ai docenti per sfruttare la visibilità del calcio in chiave educativa. Al centro del progetto i modelli positivi e i valori della sobrietà, del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato dalla Società.
Grazie alla stretta collaborazione del Comune, il Club biancorosso ha consegnato gli astucci a
tutti i 28 plessi statali e paritari, riscontrando un grande entusiasmo da parte di tutto il
personale scolastico.

Leggi anche:  BtoB Awards 2019, gli Oscar delle imprese con Hubnet Communication e Netweek VIDEO

La visita nelle scuole

Come atto simbolico dell’iniziativa, nelle giornate di giovedi 12 e venerdi 13 in alcune scuole gli astucci verranno consegnati direttamente dal Sindaco Allevi e da alcune figure di spicco del club Biancorosso.

Di seguito il programma:
– Giovedì 12 Settembre:
Saranno presenti il Sindaco Dario Allevi, l’Allenatore Cristian Brocchi, il difensore del Monza Stefano Negro e Daniele Massaro.
ore 09:30 – Primaria Omero, via Omero 6
ore 10:45 – Primaria Alfieri, via S. Fruttuoso 15
ore 11:45 – Collegio Bianconi, via Torneamento 1

– Venerdì 13 Settembre:
Saranno presenti il Sindaco Dario Allevi, l’Amministratore Delegato dell’A.C. Monza Adriano Galliani ed i responsabili del settore giovanile biancorosso Roberto Colacone e Angelo Colombo.
ore 09:00 – Primaria Rodari, via Tosi 5
ore 10:00 – Primaria Don Milani, via Monte Bisbino 12