Il Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca nomina 2 nuovi vice direttori generali

Sono Pietro Galbiati e Francesco Romito. Giovanni Boccuzzi nominato Vice Direttore Generale Vicario. Rafforzata l’azione della Direzione Generale della Capogruppo.

Il Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca nomina 2 nuovi vice direttori generali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca ha deliberato la nomina di 2 nuovi Vice Direttori Generali della Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, indicando poi l’attuale Vice Direttore, Giovanni Boccuzzi, come Vicario.

Iccrea Banca nomina 2 nuovi vice direttori generali

I nuovi Vice Direttori Generali, già nell’organico di Iccrea Banca, sono Pietro Galbiati, responsabile dell’Area Attività Creditizie e Partecipate, e Francesco Romito, responsabile
dell’Area Indirizzo BCC, relazioni istituzionali e legale.

“Le nuove nomine assunte dal CdA – ha commentato Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca – rafforzano il ruolo della direzione generale di Iccrea Banca per l’indirizzo e il coordinamento dell’intero Gruppo, accrescendone la capacità di ascolto, di confronto e sostegno nei riguardi di tutte le BCC aderenti. Al Vice Direttore generale vicario e ai due nuovi vice direttori vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Il Consiglio di Amministrazione ha comunicato le nomine

Pietro Galbiati, classe 1961, ha fatto il suo ingresso nel Credito Cooperativo nel 1993 in BCC Carugate, diventandone il Direttore Generale dal 2005 al 2009. Galbiati è passato poi alla Federazione lombarda delle BCC, dapprima come Vice Direttore e, a partire dal 2011, come Direttore Generale. È entrato infine in Iccrea Banca nel 2018, come responsabile dei Presidi territoriali del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Francesco Romito, classe 1970, è approdato in Iccrea Banca dopo un’esperienza in Banca d’Italia, e come partner di una società di revisione e consulenza strategica in ambito bancario e finanziario. Vanta nel suo passato collaborazioni con le facoltà di Economia dell’Università Roma Tre e LUISS.

Seguici sui nostri canali
Necrologie