Imbianchini assunti dal Comune tinteggiano le aule della scuola

Lavori alla elementare "Stoppani" di Seregno, il sindaco Alberto Rossi: "Più urgenti le scuole che gli ambienti del municipio"

Imbianchini assunti dal Comune tinteggiano le aule della scuola
Pubblicato:

Imbianchini assunti per cinque mesi dal Comune tinteggiano le pareti della primaria Stoppani, in seguito previsti altri interventi negli edifici scolastici.

Restyling alla scuola elementare "Stoppani"

Sono iniziati i lavori per imbiancare le pareti della scuola elementare di via Stoppani, un edificio costruito agli inizi degli anni Sessanta che ospita 290 bambini suddivisi in tredici classi. Tutte saranno tinteggiate. "Era urgente intervenire perché si era creata una situazione di disagio per insegnanti e studenti" ha spiegato il sindaco, Alberto Rossi.

Priorità alle scuole anziché agli uffici comunali

Il primo cittadino ha preferito dare priorità ai lavori nelle scuole rispetto al progetto iniziale di imbiancare gli spazi del palazzo comunale di via Umberto. "Un investimento per rispondere alle richieste delle famiglie, dei docenti, degli operatori della scuola e,  naturalmente, degli studenti. Siamo convinti che le risorse debbano essere reinvestite sul territorio. A cominciare dalle scuole, il luogo a cui i genitori affidano per molte ore del giorno i loro figli".

I due addetti assunti direttamente dal Comune

I due imbianchini al lavoro alla elementare  "Stoppani" sono stati assunti a tempo determinato, cinque mesi, direttamente dal Comune di Seregno. "Abbiamo fatto questa scelta, invece di affidare i lavori a una ditta perché crediamo che il Comune abbia anche un ruolo “sociale” - conclude il sindaco - In questo caso dare lavoro, seppure temporaneo, a chi un lavoro lo ha perso o fa fatica a trovarlo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie