Licenziamenti Adidas: "Governo intervenga per tutelare i posti di lavoro"

Le parole del capogruppo Romeo e dell'onorevole Capitanio. 

Licenziamenti Adidas: "Governo intervenga per tutelare i posti di lavoro"
Pubblicato:
Aggiornato:

Licenziamenti Adidas: "Governo intervenga per tutelare i posti di lavoro". La nota del capogruppo Romeo e dell'onorevole Capitanio.

Licenziamenti Adidas: "Governo intervenga per tutelare i posti di lavoro"

"La notizia dell'avvio della nuova procedura di licenziamento da parte di Adidas Italy non può che preoccupare e porre interrogativi sul perché multinazionali decidano di lasciare il nostro Paese. Nell'esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro, terremo alta l'attenzione alla Camera e al Senato per chiedere al Governo di fare tutto quanto è nelle sue competenze per salvaguardare i livelli occupazionali".

Lo rimarcano il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo e l'onorevole della Lega Massimiliano Capitanio in relazione alla scelta di Adidas Italy di aprire la procedura di licenziamento collettivo per 41 dipendenti, di cui 35 nella sede di Monza.

"L'ipotesi delocalizzazione (in questo caso in Portogallo) va contrastata con tutti i mezzi possibili. L'Adidas rappresenta un presenza storica  per la Brianza e va scongiurata a tutti i costi questa operazione. Per questo il Governo deve fare il possibile per studiare e concordare eventuali alternative".

Il presidio a Milano

Abbiamo parlato di questa vicenda proprio nella giornata di ieri (TROVATE L'ARTICOLO QUI) a seguito della nota redatta dai sindacati. E proprio oggi pomeriggio, dalle 15.30, è previsto un presidio ei lavoratori davanti al brand center Adidas di corso Vittorio Emanuele a Milano.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie