Sponsorizzato

NFON il primo provider di servizi di Cloud PBX, partecipa al Salotto Mix

NFON il primo provider di servizi di Cloud PBX, partecipa al Salotto Mix
Pubblicato:
Aggiornato:

NFON è un’azienda tedesca con sede a Monaco, fondata nel 2007 e operante in 15 paesi europei. Da pochi anni NFON ha lanciato sul mercato europeo un nuovo servizio di mirato all’ottimizzazione della comunicazione aziendale: il Cloud PBX.

Questo sistema si differenzia dai centralini tradizionali in termini di aumento delle funzionalità, ottimizzazione dei processi aziendali e riduzione dei costi. 

I vantaggi sono dovuti al fatto che il cloud PBX funziona unicamente attraverso una connessione internet.  Questo aspetto ci consente di ridurre i costi di installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria, di agevolare i dipendenti nell’utilizzo dello smart working creando una maggiore flessibilità e aumentando le funzionalità a seconda delle specifiche necessità aziendali.

Un passo avanti fondamentale per le aziende che puntano alla crescita e all’ottimizzazione dei servizi proposti ai propri clienti, sfruttandone i costi ridotti ed il miglioramento dei processi aziendali.

Il 19 novembre 2019 NFON parteciperà al “Salotto Mix”. Il Milan Internet Exchange è stato fondato nel 2000 e rappresenta il principale Internet Exchange italiano, oltre ad essere collocato tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato.

Mix rappresenta il punto di interconnessione multipla a cui le reti degli operatori internet Italiani ed internazionali si scambiano traffico IP in maniera efficiente e rappresenta uno dei pochi IXP europei dotati di un datacenter, certificato per gli altissimi standard di affidabilità e sicurezza.

La connessione agli IXP permette a tutti gli operatori di utilizzare un unico circuito per connettersi a diverse reti di altri operatori evitando così di dover creare tante connessioni diverse. Il risultato ottenuto è l’offerta di un servizio migliore agli utenti di internet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie