Nuova reggente al comprensivo "Stoppani" di Seregno

Da pochi giorni in servizio Rosa Elena Salamone, già dirigente al comprensivo "Volta" di Lazzate

Nuova reggente al comprensivo "Stoppani" di Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Seregno: nominata la nuova dirigente scolastica reggente all'istituto comprensivo "Stoppani"

La preside è Rosa Elena Salamone

Nuova reggente al comprensivo "Stoppani" di Seregno. Nei giorni scorsi Rosa Elena Salamone è stata nominata reggente al posto di Francesca Di Liberti, preside all'istituto di istruzione superiore "King" di Muggiò, che aveva chiesto la revoca della reggenza per motivi familiari.  La 54enne, residente in Brianza, dall'anno scolastico 2014/15 è dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Volta" di Lazzate.

 "Sono onorata del nuovo incarico"

Le prime dichiarazioni della reggente del comprensivo "Stoppani" di Seregno: "Sono orgogliosa di dirigere una scuola blasonata e storicamente così importante come l'istituto comprensivo "Stoppani" - commenta la nuova preside - Dalle impressioni raccolte nei primi giorni di attività, noto un ottimo staff dirigenziale e ben costruito. Per il momento sono in una fase di osservazione, in seguito vedremo dove condurre la scuola insieme al Consiglio d'istituto, il collegio docenti, gli insegnanti e i genitori".

"L'indirizzo musicale è un gioiello"

La nuova preside del comprensivo "Stoppani", che riunisce due primarie e una media,  ha definito "un gioiello" l'indirizzo musicale dell'istituto  e ha ammesso che il doppio incarico dirigenziale fra Seregno e Lazzate, per  un totale di circa 2300 studenti e duecento professori, rappresenta "una grandissima fatica" sul piano organizzativo ma anche un'opportunità professionale importante. E' stata la stessa Rosa Elena Salamone a chiedere la reggenza per l'istituto "Stoppani", iniziata ufficialmente il 12 ottobre.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie