Open day a Monza per la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro. Appuntamento lunedì 3 Dicembre 2018 alle ore 17.30 in Via Ferrari 15 per una riunione informativa per mamme e papà. Verranno illustrati i progetti, le attività didattiche e si potranno conoscere gli insegnanti.

Open day a Monza per la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro

La scuola dell’infanzia paritaria Pianeta Azzurro si presenta ai genitori. E’ previsto infatti per lunedì 3 dicembre un incontro informativo in cui sarà possibile visitare la scuola, conoscere le insegnanti e approfondire il programma e le attività didattiche.

La scuola di via Ferrari è composta da sei sezioni per bambini dai 3 ai 6 anni e da una sezione primavera – composta da 20 bambini – che accoglie i piccoli di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.

Le attività

Tra le attività che vengono svolte all’interno della scuola segnaliamo il progetto di lingua inglese per bambini di 4/5 anni tenuto con cadenza settimanale da una specialista esterna, il laboratorio psicomotorio rivolto a tutti i bimbi della scuola condotto da psicomotricista. E ancora l’educazione stradale e ambientale, con l’eventuale coinvolgimento degli uffici comunali preposti. Infine anche il progetto integrazione dei bambini diversamente abili che viene svolto in collaborazione con i servizi territoriali.

Attenzione agli adempimenti vaccinali

Ricordiamo che per frequentare nidi e scuole, è necessario essere in regola con il percorso vaccinale, e presentare, al momento dell’iscrizione, il modulo di autocertificazione nel quale si deve dichiarare a quali vaccinazioni è stato sottoposto il bambino o di avere richiesto all’Azienda Sanitaria Locale di effettuarle. In alternativa la copia della documentazione comprovante l’esonero, l’omissione o il differimento delle vaccinazioni obbligatorie

Leggi anche:  Inquinamento, “Abbassiamo il riscaldamento per combattere lo smog”

Info e moduli

Per i genitori che volessero avere maggiori informazioni quindi la giornata del 3 dicembre sarà l’occasione giusta per conoscere al meglio la scuola e il suo staff.

Online, sul sito del Comune di Monza, sono comunque gioà disponibili i moduli per l’iscrizione sia alla scuola dell’infanzia che alla sezione primavera.

Qui i link utili:

 Modalità di accesso Sezione Primavera Scuola dell’Infanzia (formato PDF – 66 KB)
 Modulo Iscrizione Scuola dell’Infanzia 2018/2019 (formato PDF – 118 KB)
 Modulo Iscrizione Sezione Primavera 2018/2019 (formato PDF -105 KB)
 Dichiarazione Vaccinazioni 2018/2019 (formato PDF-120 KB)
 Zona d’Afflusso (formato PDF – 34 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Informativa dati personali (formato PDF – 42 KB)
E’ possibile compilare online i moduli d’iscrizione con la versione XI di Adobe Reader (scaricabile qui).