Perché scegliere un’agenzia immobiliare per vendere casa?

Una vera realtà d’intermediazione investe a sua volta sul grande investimento fatto dalle famiglie

Perché scegliere un’agenzia immobiliare per vendere casa?
Pubblicato:

State cercando di vendere casa, perché allora scegliere un’agenzia immobiliare? Certo, per sicurezza, per una questione di affidabilità, per evitare problematiche. Ma perché sceglierne una piuttosto che un’altra? Esiste a tal proposito anche un’altra domanda che ci dobbiamo porre. Ossia: sul mio investimento immobiliare l’agenzia che cosa investe? Andiamo ad approfondire il concetto con Davide Lucianò, titolare di Grimaldi Immobiliare di Monza.

Perché scegliere un’agenzia immobiliare?

Il punto di partenza è tanto semplice quanto decisivo. L’investimento che una famiglia o una persona mettono in pratica per acquistare un immobile nel 99% dei casi è il più importante della loro vita. Infatti difficilmente una famiglia italiana media muove circa 300-400 mila euro per un investimento. Interviene Lucianò: «Perché non pretendere che la società a cui affido l’investimento più importante che ho fatto investa a sua volta sul mio immobile? Vi sembra corretto affidare il vostro appartamento o la vostra abitazione a chi su di esso non investe nulla?». Investimento zero: da evitare!

L’importanza della pubblicità

Secondo il titolare di Grimaldi Immobiliare di Monza ciascuno di noi deve dunque pretendere che il proprio immobile sia un investimento. E deve essere fatto gratuitamente (stiamo parlando dell’esclusiva). Come si comporta dunque l’agenzia di Lucianò? «Spendo il 30% del mio fatturato in pubblicità, lo re-investo l’anno successivo dedicandolo ai miei clienti - ha affermato - siamo presenti su 197 siti diversi, sugli autobus monzesi, sui giornali, sui siti web, sui volantini e su qualsiasi media. È giusto che sia così, dato che lavoriamo con chi ci affida il loro investimento della vita».

«Vendiamo l’86% degli immobili che acquisiamo»

Va bene investire in pubblicità dunque, ma poi Grimaldi Immobiliare Monza ha un riscontro?
Il dato che emerge è piuttosto eloquente: «Vediamo l’86% degli immobili che acquisiamo, una percentuale piuttosto indicativa». Lucianò conclude: «Grazie alla gestione che facciamo con i proprietaria i tempi medi di vendita dei nostri immobili sono bassi – ha ricordato – ogni 25/30 giorni li contattiamo aggiornandoli sulla situazione, su quanta pubblicità abbiamo fatto, quanti click ha ricevuto il loro immobile, a quante telefonate abbiamo risposto e che cosa ci è stato detto dai clienti». E se l’immobile rimane invenduto per più tempo? «Abbassando il prezzo si vende, è scientificamente provato». Insomma, con Grimaldi Immobiliare Monza i risultati arrivano.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.grimaldimonza.com, la pagina Facebook «Grimaldi Monza», scrivere a info@grimaldimonza.com, chiamare lo 039.360093 o recarsi direttamente a Monza, in via Cavallotti 128.

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie