Dal 9 settembre ripartono a pieno ritmo le attività dell’asilo nido La Coccinella di Concorezzo, che l’anno prossimo festeggerà i 20 anni di attività. Per i bambini dai sei mesi ai tre anni, oltre che l’asilo nido, c’è anche lo spazio gioco, mentre per i bimbi dai tre anni in su riparte il laboratorio del colore.

Il nido e la pedagogia Montessori

All’asilo nido La Coccinella il bambino è al centro. Questo significa osservare le cose dal suo punto di vista, dargli la possibilità di imparare facendo, collaborando con i compagni, sperimentando situazioni e materiali. Tutto il progetto è ispirato al Metodo pedagogico Montessori. Il Nido infatti non  è solo un servizio educativo che si prende cura di bambini molto piccoli mentre i genitori lavorano. Vuole anche e soprattutto essere un’esperienza pedagogica in grado di assicurare un  armonico sviluppo globale del bambino attraverso stimolazioni sensoriali, motorie, ed affettive.

Gli spazi e i tempi sono organizzati in modo da fornire occasioni per sviluppare, attraverso i giochi e relativi stimoli, le capacità di ogni singolo bambino affinché entri progressivamente in rapporti sociali adeguati con i suoi coetanei.

Lo spazio gioco da 0 a 3 anni

Presso lo spazio Il Bruco, in via Verdi 19 a Concorezzo, i bambini da 0 a 3 anni sono invitati a partecipare con i loro genitori, nonni, baby sitter… Un luogo per giocare e socializzare con attività stimolanti e divertenti. Tante le attività proposte: cestino dei tesori, laboratori creativi, giochi di movimento, lettura di libri, giochi con materiale di recupero e con materiali naturali, attività di travasi e sperimentazioni sensoriali, manipolazione, cucina e molto altro ancora! Le attività si svolgono il lunedì, giovedì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30; il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Per tutti sono previsti due incontri gratuiti di prova, sarà poi possibile fare abbonamenti mensili, trimestrali o semestrali.

Leggi anche:  Nidi Gratis in Lombardia: domande al via dal 23 settembre INFO

Il laboratorio del colore

Per i bambini da tre a cinque anni e anche per quelli da sei a dieci anni, è proposto un laboratorio di espressione con il colore. Questo laboratorio è Gioco, movimento, sperimentazione, relazione con gli altri, espressione emotiva. Uni spazio in cui essere liberi di esprimersi e di sperimentare attraverso l’uso dei linguaggi naturali tra cui il colore.
Maggiori informazioni al sito: www.alberodelcolore.it

Contatti e informazioni

Per avere maggiori informazioni su tutte queste attività è possibile contattare l’Asilo Nido La Coccinella ai numeri +39 039 648 693 e +39 338 332 7885, oppure scrivere a info@asilonidolacoccinella.org. L’asilo La Coccinella si trova in via Don Minzoni, 42 Concorezzo (MB).

 

Informazione pubblicitaria