Gli edifici di nuova costruzione devono ormai garantire una classe energetica alta. Avere un edificio in classe energetica A2 o A3 porta dei vantaggi, non solo economici e ambientali, ma di comfort di chi abiterà quegli spazi. Lo sa bene Impresa Bertolazzi azienda di Concorezzo che da oltre 50 anni opera nel campo delle costruzioni. E che proprio a Concorezzo, in Via Don Minzoni, sta realizzando la residenza “Monte Cervino” secondo i più alti standard dell’efficienza.
L’edificio residenziale sarà infatti in classe A3. Impresa Bertolazzi ne sta curando tutti gli aspetti, dalla costruzione alle finiture, dal cappotto termico all’impianto di ventilazione meccanica, dai serramenti ai vetri.

L’efficienza energetica e i serramenti

La residenza Monte Cervino conta di 20 appartamenti realizzati con finiture di pregio che saranno pronti per la consegna entro la fine dell’anno. Tutti gli appartamenti saranno dotati di serramenti di ultima generazione, contribuiscono a isolare l’abitazione, abbattere il rumore e migliorare la prestazione energetica dell’edificio, senza spendere una fortuna in bolletta a causa degli impianti di riscaldamento e condizionamento al massimo. In particolare l’Impresa Bertolazzi ha scelto di utilizzare serramenti in profilati di pvc Rehau della serie Home, di colore bianco. Si distinguono per le loro caratteristiche di trasmittenza termica, permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza ai carichi di vento. Agli elevati standard qualitativi si uniscono estetica e praticità, con un design snello e accattivante e un elevato livello di isolamento termico e acustico e di stabilità nel tempo.

Leggi anche:  Ingegneria Edile a Dalmine, una eccellenza nella ricerca VIDEO

Serramenti

La vetrocamera per l’isolamento termico

Negli appartamenti della residenza “Monte Cervino” ai serramenti sarà abbinata una vetrocamera, ovvero una vetrata isolante formata da due o più vetri accoppiati (comunemente detta doppio-vetro).
Esistono doppi vetri di diverso tipo e anche in questo caso Impresa Bertolazzi ha scelto la soluzione più attenta all’isolamento e all’efficienza. Le vetrate saranno infatti in vetro selettivo, che consente di trasmettere benissimo la radiazione luminosa, respingendo quella infrarossa (o termica).
Quest’ultima trasmette il calore e il fatto che venga respinta comporta una netta diminuzione del surriscaldamento dell’ambiente, pur non compromettendo la trasmissione luminosa.

Un’edificio all’avanguardia a Concorezzo

L’edificio “Monte Cervino” sarà composto da trilocali e quadrilocali con ampi balconi, con due scale e due ascensori. Gli appartamenti saranno pronti per la consegna entro la fine dell’anno.
Per avere maggiori informazioni, telefonare al numero 039.6908026 o visitare il sito web di Impresa Bertolazzi.

 

Informazione pubblicitaria