Tecnologia e lavoro: se ne parla al teatro Binario 7

L'incontro è in programma domani al teatro Binario 7

Tecnologia e lavoro: se ne parla al teatro Binario 7
Pubblicato:
Aggiornato:

Si parlerà di tecnologie e lavoro e di come stanno combiando i processi produttivi

Tecnologia e lavoro: i cambiamenti

Le nuove tecnologie stanno cambiando drasticamente l’organizzazione del lavoro, con inevitabili riflessi sui lavoratori. C’è chi ipotizza fabbriche comandate solo dalle macchine, ormai capaci di gestire in maniera autonoma i processi produttivi. Ma c’è pure chi, in questa rivoluzione industriale, vede la possibilità di eliminare le mansioni gravose e ripetitive, dando spazio ad un’occupazione qualificata.

L'incontro della Cisl

La questione è di grande attualità e la Cisl Monza Brianza Lecco ne parlerà nell’incontro "Tassare irobot? Innovazione tecnologica e riflessi sull’occupazione", in programma domani al teatro Binario 7 (ore 9.30-13).

Il convegno, inserito nel calendario dei Venerdì della Cisl, verrà aperto dall’intervento di Rita Pavan, segretaria Cisl Monza Brianza Lecco. L’argomento verrà trattato da Luciano Pero, docente di organizzazione al Mip, business school internazionale del Politecnico di Milano.

Accanto a lui, Marco Bentivogli, segretario generale nazionale Fim Cisl e Massimo Bottelli, di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie