Vendere casa online, come fare in tempi brevi

Affidarsi a un'agenzia risulta essere la scelta migliore per trovare un acquirente velocemente

Vendere casa online, come fare in tempi brevi
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualche foto con la casa in ordine, un post sul proprio profilo Facebook, il passaparola agli amici, ed è fatta? Purtroppo non funziona sempre così, quando si tratta di vendere casa online. Soprattutto chi desidera trovare un acquirente in tempi brevi è bene che sappia come fare. Ecco qualche spunto.

Vendere casa online tramite passaparola sui social

Facebook è, lo sappiamo ormai, il luogo in cui tanti passano parte del proprio tempo per divertirsi, per informarsi o per curiosare un po’ nella vita di amici e conoscenti. Importante è ricordasi che, anche sui social, la pubblicità e la visibilità si pagano. È quasi impossibile ottenere risultati affidandosi solamente alla copertura organica (gratuita) dei post.

Vendere casa online tramite i siti specializzati

Decine e decine di siti immobiliari specializzati offrono, anche ai privati, possibilità di inserire il loro annuncio di vendita. La casa entra in una sorta di vetrina virtuale, accanto a migliaia di altri annunci di immobili in vendita, ricercabili per città, fascia di prezzo, metratura, ecc. Anche se inserire l'annuncio è gratuito, per stare in prima pagina o per sponsorizzare la propria abitazione è necessario investire.

Affidarsi a un'agenzia per vendere un immobile in tempi brevi

La soluzione più affidabile per riuscire a vendere casa online in tempi brevi è ancora quella di affidarsi a un'agenzia. È preferibile sceglierne una del proprio territorio, che conosca bene i pro e i contro della zona in cui si trova l'immobile, che abbia un'idea precisa di come si muove il mercato, di quali sono i prezzi di riferimento per valutazioni e vendita. Nel territorio di Monza e Brianza citiamo Parco Immobiliare  che dal punto di vista delle tempistiche di vendita ottiene sempre risultati ottimi.
"In media riusciamo a vendere un immobile in circa un mese e mezzo" ci spiega Roberto Kelly, titolare dell'agenzia Parco Immobiliare "Anzi, siamo sempre in cerca di nuovi proprietari che ci affidino il loro immobile da vendere". Il segreto di Parco Immobiliare? "Conosciamo bene il mercato di Monza e Brianza, nel quale operiamo dal 1989. Garantiamo visibilità agli annunci di vendita sia tramite il nostro sito web, sia per chi passa in agenzia (in Viale Regina Margherita di Savoia 1/c), sia attraverso i principali canali web di vendita di case online".

Per maggiori informazioni: 039-2307275 - 331.1093154

Seguici sui nostri canali
Necrologie