Il Concept 508 Peugeot sarà presentato al Salone di Ginevra. Lo scorso 18 ottobre Peugeot Sport ha annunciato lo sviluppo di una linea di prodotti “elettrificati” ad alte prestazioni prodotti in serie. Eccoci ora al Concept 508 Peugeot Sport Engineered, un prototipo che prefigura questa nuova linea di modelli.

Concept 508 Peugeot Sport Engineered

Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot Sport, il Concept 508 Peugeot Sport Engineered è derivato dalla Nuova Peugeot 508 fastback in versione Plug-in hybrid. Questo concept high performances/low emissions garantisce prestazioni eccezionali, mai viste su una Peugeot, coniugate con uno stile distintivo, filante e atletico. Questa concept-car definisce un nuovo piano nell’ambito della sportività e pone anche le basi per una nuova espressione stilistica di quelle che saranno le performance garantite da modelli elettrificati realizzati da Peugeot Sport.

Le prime caratteristiche

L’aerodinamica è stata studiata in una nuova dimensione che ha dato luogo a risultati stilistici sorprendenti e sofisticati. Come per esempio la tecnologia della stampa 3D, la calandra presenta una forma affilata con listelli pronti a cesellare l’aria. Il loro posizionamento non lascia nulla al caso e permette di orientare il flusso dell’aria direttamente verso il radiatore, per ottimizzarne il rendimento. Lo stile della carrozzeria è esaltato dal colore adottato, il “Grigio Selenio”, una tinta speciale di questa concept-car che varia a seconda della luce, grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento.

Leggi anche:  Nuove BMW X3 M e X4 M Competition

Inserti, rifiniture, cerchi…

Per creare un contrasto, gli inserti “Kryptonite” conferiscono una nota di colore energizzante che sancisce definitivamente l’appartenenza di questa concept-car alla nuova linea sportiva di veicoli “elettrificati”. I nuovi cerchi in alluminio da 20’’, oltre ad avere uno stile ancor più dinamico, assicurano un miglior raffreddamento dei freni, perché convogliano l’aria sui dischi. Le rifiniture intarsiate dei cerchi abbinano i colori Nero Onice e Grigio Selenio con una connotazione sportiva ed elegante al tempo stesso. I bulloni ruota sono occultati alla vista da una stella in tinta che esprime un’inedita attenzione per il dettaglio. I cerchi lasciano intravedere pinze dei freni firmate Peugeot Sport Engineered, evidenziate della tinta Kryptonite.